Street of Rage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    685
    Reputation
    +5
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    Come saprete o forse no xD io sono un'amante dei vecchi videogiochi anni 90 :D quello che vi presento oggi è un picchiaduro a scorrimento, ovvero sei un personaggio e affronti vari "cattivi" che vengono via via, spesso tutti insieme xD

    Storia

    La città in cui si svolge la vicenda, un tempo era un posto tranquillo e pacifico. Ma un giorno, una sconosciuta e potente organizzazione criminale riuscì a prendere il controllo della città, corrompendo le figure governative e prendendo il controllo anche sulle forze di polizia, trasformando la città in un luogo di crimine e violenza.
    Nel caos e panico più totale, tre coraggiosi ex-poliziotti decidono di prendere in mano la situazione e, grazie alle loro conoscenze delle arti marziali, scendono in strada più che mai decisi a smantellare l'organizzazione criminale una volta per tutte.


    Personaggi

    All'inizio dell'avventura è possibile scegliere uno tra i tre personaggi disponibili, che sono: Axel Stone, 22 anni, appassionato di videogiochi, Adam Hunter, 23 anni, con l'hobby per i bonsai, specializzato nella boxe e Blaze Fielding, 21 anni, con l'hobby per la lambada e specializzata invece nello judo. Axel e Adam, i due uomini, sono più forti ma meno agili (Axel nei salti, Adam nella velocità), al contrario dell'unica donna, Blaze, che fa dell'agilità e dei salti i suoi punti di forza. Il look di Axel (maglietta bianca, blue jeans, guanti blu e scarpe bianche) ricorda molto quello di Cody, protagonista di un altro grande picchiaduro a scorrimento, ovvero Final Fight.

    Caratteristiche e struttura di gioco

    Essendo un picchiaduro a scorrimento, i livelli di gioco si svolgono "camminando" da sinistra a destra dello schermo, così come ogni picchiaduro a scorrimento.
    Il gioco è strutturato in otto livelli, più o meno lineari, ognuno dei quali ha un design tutto suo e, alcuni di questi, contengono anche armi e trabocchetti letali anche per il giocatore, come per esempio il livello della fabbrica, dove bisogna fare attenzione a non finire sotto le presse, oppure il livello del ponte in costruzione dove sono presenti dei buchi nel pavimento, che costano la perdita di una vita se ci si finisce dentro. Altra caratteristica è la presenza di oggetti distruttibili nel livello, i quali possono contenere oggetti per recuperare energia, armi, soldi o vite supplementari. Al termine di ogni livello è presente un boss (due nel caso si stia giocando una partita in cooperativa), ma in diverse zone è possibile incontrare anche dei sotto-boss, affrontabili a metà livello, che il più delle volte riprendono il design di boss già affrontati, con qualche piccolo cambiamento grafico. L'ultimo livello è l'unico che si affronta andando da destra a sinistra dello schermo, ed è l'unico dove non è possibile ricorrere all'attacco speciale. A differenza di Final Fight, in Streets Of Rage non sono visibili le barre d'energia nei nemici comuni, ma solo quelle dei boss, che vanno da un colore giallo (ovvero il massimo), fino a diventare rosse e poi gradualmente bianche, dopo aver colpito i nemici ripetutamente.
    Anche se i tre personaggi sono molto simili tra loro in alcune mosse, ognuno possiede delle combo personali che vengono effettuate semplicemente premendo più volte il tasto d'attacco. È inoltre disponibile un attacco speciale, che consiste nell'intervento di una macchina della polizia, dalla quale partono poi dei colpi di cannone o di mitragliatrice, in grado di eliminare all'istante qualsiasi nemico. Anche se il colpo speciale è utilizzabile una sola volta per vita, è tuttavia possibile trovarne in giro per i livelli, in modo da averne poi due da utilizzare. Generalmente, i colpi speciali supplementari si trovano in livelli particolarmente difficoltosi, dove si trovano anche i sotto-boss. Giocando in modalità cooperativa, è possibile inoltre eseguire delle mosse in coppia.
    Ciò che colpisce è anche la grande varietà di nemici presenti, che vanno dai semplici punk da strada, fino a donne con le fruste, giullari e uomini obesi sputafuoco. Riguardo a questi ultimi, è incredibile come il personaggio, qualora tenti di alzarli, non ci riesca e venga schiacciato dal loro stesso peso, perdendo anche una certa quantità di energia. Un dettaglio molto raffinato per l'epoca.

    eccovi ora un pò di immagini del gioco ;)

    streetscrew
    I tre personaggi del gioco, Axel, Adam e Blaze (la mia preferita per tecniche e modo di combattimento, è l'unica che spara palle di energia *_*)

    streetsofrage2wallpaper

    streetsofragebydamagear

    streetsofragefanart

    Game play

    sor2round3a

    streetsofrage2s

    streetsofrageremakedown

    infine eccovi un video del gameplay del gioco



     
    Top
    .
  2. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo sapevo che eri un appassionato di videogiochi :) Questo sembra essere molto interessante, anche se io in genere non gioco ai picchiaduro perché sono negata. Sparo due tasti a caso nel sperare di mandare a tappeto l'avversario XD Comunque, tra questa tipologia di videogiochi, preferisco anch'io il genere anni 90, quello delle salagiochi.

    PS: dovresti rimpicciolire alcune immagini che hai postato perché la skin esce sformata ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    685
    Reputation
    +5
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    ok ^^ se scopro come si fa lo faccio! :D
     
    Top
    .
  4. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devi ripostare l'immagine. Prima la rimpicciolisci, modificandola con il tasto destro, e poi la posti ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    685
    Reputation
    +5
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    mmm ma si fa con photoshop?
     
    Top
    .
  6. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No no, ora te lo spiego :)

    Clicca sull'immagine con il tasto destro, vai su modifica e ti si dovrebbe aprire l'immagine da sola con il programma Paint. Vai su ridimensiona nella barra in alto e spunta la voce Pixel. Lì scrivi il numero 450 nella barra dove accanto c'è scritto orizzontale, e salva
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    685
    Reputation
    +5
    Location
    Grosseto

    Status
    Offline
    ok :)
     
    Top
    .
6 replies since 10/8/2012, 11:56   83 views
  Share  
.