Cat's Eye

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted






    Il manga, corrispondente della serie animata Occhi di Gatto, nasce dalla mano di Tsukasa Hojo ed è stato pubblicato per la prima volta in Giappone dalla Shūeisha su Shonen Jump dal 1981 al 1985 ed è formato da 18 volumi. In Italia è stato pubblicato dalla Star Comics sul mensile Starlight dall'aprile 1999 al settembre 2000. Questa edizione ha mantenuto i nomi originali dei protagonisti, pur riportando il sottotitolo "Occhi di gatto" in copertina, per attirare l'attenzione degli spettatori televisivi.

    Il manga racconta la storia di Ai, Hitomi e Rui, 3 sorelle che compongono la banda di ladre detta "occhi di gatto". Il loro obiettivo è quello di recuperare la vecchia collezione di quadri che apparteneva al loro scomparso padre (anche autore di gran parte degli stessi). Per coprire la loro identità segreta gestiscono un bar chiamato a sua volta "cat's eye". A complicare la situazione ci pensa Toshio, membro della squadra di polizia il cui incarico è catturare il ladro di opere (la polizia pensa che sia uno solo) nonche' fidanzato di Hitomi.

    Nel manga è presente tanta azione e comicità ma l'attenzione dell'autore si focalizza maggiormente sul rapporto controverso fra Hitomi e Toshio. Ma si parla anche dell'amore familiare che lega le tre sorelle nella loro missione. è quindi interessante perché ci mostra le avventure ma anche la vita di queste tre donne alle prese con i problemi di tutti i giorni, insomma un buon mix fra azione, sentimenti e comicità, che porta con sé un carico di anni 80! Il disegno non è perfetto come quello delle ultime opere ma considerando il resto dell'opera non è una cosa che rende peggiore quest'opera rispetto alle altre, anzi! Se l'anime piace, il manga piace ancor di più per la sua completezza e maturità.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Però alla fine il manga lascia l'amaro in bocca... -_-
     
    Top
    .
  3. Mamiya*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 9/9/2012, 22:58) 
    Però alla fine il manga lascia l'amaro in bocca... -_-

    eeesatto, mia avevano detto qualcosa a proposito di perdite di memoria e finale dai mille dubbi, per questo non mi ispira procurarmi i manga...
     
    Top
    .
  4. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io so che il finale è aperto e io "odio" quando i finali sono aperti >.<
     
    Top
    .
  5. candyiole
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io occhi di gatto preferisco piu vederlo che leggerlo .... -_-
     
    Top
    .
  6. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace come anime, ma alla fine è inconcludente -_-
     
    Top
    .
5 replies since 8/9/2012, 11:48   91 views
  Share  
.