Japan Magazine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,760
    Reputation
    +1,580
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    jm09
    Era un giornale ke leggevo tanti anni fa ^^ è nato nel 1991 sulla scia del successo dei Cavalieri dello Zodiaco,infatti spesso erano in copertina,o si trovavano immagini e articoli su di loro ( all'epoca internet non era così diffuso e per avere delle immagini dei propri eroi,si doveva cercare in edicola ;) )...era partito come quindicinale x poi diventare mensile...dopo un paio di anni,la redazione ha kiuso i battenti con tanta tristezza x noi lettori :( era un magazine interessante,aveva rubrike sulle serie animate,era presente lo spazio della posta del drago,dove ragazzi adolescenti raccontavano x lettere i loro problemi...ricordo la fiera del bambù,dove si potevano lasciare le proprie inserzioni nelle categorie,vendo,compro,cerco amici...all'interno del giornale di solito si trovava un poster o dei gadget ke venivano allegate alla copia,come spille,cartoline,cover delle videocassette,ecc...nel 2000 sono ricomparsi nuovamente in edicola,e sfruttando la Dragonball mania scoppiata all'epoca x la messa in onda in casa mediaset della serie Z,hanno proseguito x diversi anni le pubblicazioni,allegando anke un cd in uno degl'ultimi numeri!...su qualke numero era comparso anke qualke mio disegno,ahahahha :P di solito nelle ultime pagine venivano inseriti i disegni dei lettori!^^....ke altro dire,grazie a quel giornale un pò "pirata" (nel senso ke a volte si trovava e a volte no) ho conosciuto 2 mie carissime amike,e nonostante siano passati tanti anni la corrispondenza continua! ;)
    Conservo ancora tutti i numeri della seconda edizione^^
    jm29

    Edited by arlessds - 17/9/2022, 07:59
     
    Top
    .
  2. Kayla-XY
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ero una fan accanita del Japan magazine! Purtroppo ricordo che la redazione cambiò e molti vennero licenziati. Il Japan magazine cambiò letteralmente aspetto e con esso perse molti fans. Ricordo le lettere di protesta di ragazzi pubblicate sul giornale, di ragazzi che chiedevano di poter leggere le vecchie rubriche alle quali erano affezionati. Purtroppo sappiamo come è andata a finire e del Japan magazine non ci resta che il ricordo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anch'io l'ho comprato per un pò... ;)
    Poi ha iniziato a parlare sempre delle stesse cose, diventando una rivista su dragon Ball + poche chiacchiere su qualcos'altro e l'ho mollato. <_<
    Spesso nelle poche pagine dedicate ad altro c'erano pure grossolani errori!!! :wacko:
     
    Top
    .
  4. Pagiulino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Mi sono registrato su questo forum mentre vagavo per la rete cercando fra le tante cose notizie su Japan Magazine! Ho trovato così questo bel posticino. Anche io leggevo JM, fin dal primo numero del 1991! Quando è tornato in edicola nel 1999 ho anche scritto una lettera e ho trovato tanti amici per corrispondenza, devo ammettere che questa rivista mi ha dato tantissimo! Oggi ho 30 anni e se mi imbattessi nel Drago in carne e ossa lo abbraccerei!!!

    ...Manuel...
     
    Top
    .
  5. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti sei registrato ma non ti sei presentato nella sezione Benvenuti ^_^ Il Regolamento lo prevede
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    ahaha ma guarda un po'!
    Compravo anche io Jm ma dalla seconda edizione credo. A casa dovrei averne ancora un po'
     
    Top
    .
  7. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi ricordo la rubrica in cui le persone manifestavano il proprio odio verso i personaggi che più detestavano, sembrava come se fossero esistiti veramente XD Si rivolgevano alcuni lettori con il tu verso i personaggi odiati
     
    Top
    .
  8. miakanat
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ioooo io sono io una delle due amiche che hai conosciuto arlesucciooo!! :wub: grazie a JM io ho conosciuto arles e dal 2001 siamo amicissimi direi fratelli!!^__= eppoi..arles?bisogna dire a bunny di venire in questo forum credo che le piacerà!!
     
    Top
    .
  9. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero? :o: Io ricordo una rubrica" Pen friends", vi siete conosciuti lì per caso? Quella rubrica dove i ragazzi si scrivevano, allora si usavano ancora le lettere ma le rimpiangerò sempre perché per me il valore della carta stampata non ha prezzo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,760
    Reputation
    +1,580
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (miakanat @ 29/10/2012, 12:17) 
    ioooo io sono io una delle due amiche che hai conosciuto arlesucciooo!! :wub: grazie a JM io ho conosciuto arles e dal 2001 siamo amicissimi direi fratelli!!^__= eppoi..arles?bisogna dire a bunny di venire in questo forum credo che le piacerà!!

    :rolleyes: sicuro,se riesci passagli il link del forum,così anke Bunny sarà dei nostri!^^


    CITAZIONE (Kayla-XY @ 29/10/2012, 12:51) 
    Davvero? :o: Io ricordo una rubrica" Pen friends", vi siete conosciuti lì per caso? Quella rubrica dove i ragazzi si scrivevano, allora si usavano ancora le lettere ma le rimpiangerò sempre perché per me il valore della carta stampata non ha prezzo

    si ^^ all'inizio si kiamava la fiera del bambù,poi sono diventati più skematici e hanno diviso x categorie!!!
     
    Top
    .
  11. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, io mi pare che lì iniziai a scrivere ad una ragazza giapponese, ricordo ancora il nome Aiko. E da lì conobbi il sito japaneguide, linkato in questa stessa sezione, dove ho conosciuto molta altra gente del giappone
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,760
    Reputation
    +1,580
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Fa piacere ke da delle semplici iniziative,possano crearsi nuove amicizie ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0
    Location
    Piossasco

    Status
    Offline
    Era fantastico e poi non parlava solo di anime ma anche del telefilm streghe...ual😆😻 vorrei tanto poterli recuperare. 🙏 se qualcuno di voi ha notizie sono qio eheeeh 😅grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,760
    Reputation
    +1,580
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Ciao Elisa ^^ per correttezza ti kiedo di lasciare la tua presentazione nella sezione benvenuti > QUI< ;) poi potrai scrivere liberamente nel forum ....riguardo JM io possiedo tutti i numeri della seconda edizione, forse in qualke fiera o mercatino potresti riuscire a trovarli!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Spammer
    Posts
    55,893
    Reputation
    +421

    Status
    Anonymous
    lo ricordo con nostalgia!
    poi in particolare mi piaceva la rubrica del drago, dove spesso i lettori si confidavano con appunto "il drago" che dava consigli molto saggi o insegnamenti di vita...c'era una rubrica simile sul topolino, che veniva gestita invece da qualche redattore che faceva finta di essere paperino invece
    bei tempi :cry:
     
    Top
    .
27 replies since 27/9/2012, 18:31   1224 views
  Share  
.