Pokemon Bianco e Nero 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted






    Si torna ad Unima


    Come lascia presagire il numero due alla fine del titolo, in questa nuova versione di Bianco e Nero, torneremo ad esplorare la regione di Unima, già conosciuta nei precedenti capitoli. La storia ambientata due anni dopo i fatti già conosciuti ci porterà a fronteggiare nuovamente il team plasma, impegnato questa volta a tentare di conquistare la regione utilizzando il potere di Kyurem.

    Il fatto di tornare nella stessa identica regione, potrebbe spaventare il giocatore circa il design del mondo di gioco.In realtà, bisogna ammettere che gli sviluppatori di Game Freaks sono stati molto abili nel proporre una versione riveduta e corretta del mondo già conosciuto, con evoluzioni dell'ambiente di gioco e cambiamenti tangibili avvenuti nei due anni non raccontati. Anche i personaggi presenti, avranno magari cambiato luogo oppure i capi palestra avranno ceduto l'onere a baldi giovani. Vi basti pensare che la nostra avventura partirà da Alisopoli una cittadina posizionata nella parte sud est della mappa, irraggiungibile nel precedente episodio. Inoltre, per cercare di dare un senso di continuità ancora più marcato, gli sviluppatori hanno cercato di inserire un sistema in grado di leggere i salvataggi della nostra precedente partita, andando così a modificare determinati dialoghi all'interno del gioco con personaggi che si ricorderanno dell'eroe precedente.

    Per quanto riguarda il gameplay, ci troviamo di fronte ad una struttura ormai collaudata, fatta di ricerca, esplorazione e combattimenti perfettamente inseriti in una componente ruolistica che ha sempre fatto dell'equilibrio e della duttilità due delle sue armi più importanti.

    A questa solida e collaudata giocabilità gli sviluppatori non hanno però rinunciato nell'inserire qualche nuovo elemento di gioco. Innanzitutto dobbiamo sottolineare come le evidenti critiche da parte dei fan siano state finalmente ascoltate proponendo un pokedex più facile e intuitivo da controllare diviso in regioni e che grazie all'habitat list offre una collocazione precisa ad ogni pokemon da catturare.


    A seguire


    A seguire troviamo Pokewood, versione “Pokeniana” della mecca americana del cinema. In questo simpatico mini gioco ci dovremo cimentare nella realizzazione di corti nei panni di veri e propri registi che dovranno selezionare i pokemon, approvare il copione, scegliere eventuali stunt man e cosi via. Un'aggiunta simpatica che non sposta gli equilibri all'interno del gioco ma che risulta un passatempo quantomeno simpatico, da provare almeno un paio di volte.

    Infine, dobbiamo citare anche il Pokemon World tournament una sorta di mega competizione in cui dovremo sfidare ( anche di seguito ) tutti gli allenatori delle diverse regioni, in una sfida ai limiti dell'impossibile ma che richiederà tantissima pazienza e strategia da parte degli allenatori che vorranno provare a vincerla.

    Potremmo anche citare le medaglie, delle specie di trofei che ci verranno assegnati completando determinati passaggi all'interno del gioco e che volendo ci permettono di modificare la difficoltà di gioco, ma ci troviamo però di fronte ad un'aggiunta marginale e poco tangibile all'interno dell'economia del titolo, sopratutto visto il già perfetto equilibrio di cui gode.



    Un mondo sempre più connesso



    Ormai Pokemon è un universo sempre più votato all'online che sfruttando porte IR e connessione ad internet collega milioni di allenatori sparsi per il mondo. Ogni capitolo aggiunge sempre qualche elemento sotto questo aspetto e anche Nero e Bianco 2 non fanno eccezione.

    Gli sviluppatori hanno infatti inserito un'area chiamata Join Avenue in cui potremo incontraci, scambiare oggetti e ameniccoli vari con un totale di novantanove giocatori per volta. Inoltre, potremo provare a giocare delle sorte di quest secondarie in compagnia di questi giocatori. Un'aggiunta assolutamente da non sottovalutare, in ottica sopratutto di un'apertura del titolo verso una componente di gioco ancora più massiva. Staremo a vedere.

    Chiosa finale sulla componente tecnica che non si discosta molto da quanto abbiamo già avuto modo di apprezzare in Nero e Bianco. In questa versione gli sviluppatori si sono concentrati nel ripulire e definire ancora più maggiormente gli sprite che compongono il mondo di gioco , portando la grafica semi 3D del gioco a diventare tra le migliori del portatile Nintendo in quella frangia.

    Insomma, la risposta alla domanda “va comprato anche questo capitolo?” è: assolutamente si. Se siete tra i milioni di giocatori che si sono appassionati ai mostriciattoli di Nintendo, qui troverete tanto materiale inedito e nuove e consistenti ore di giocato. Se invece non avete preso ancora in mano un titolo della serie Pokemon, questa può essere la volta buona. Buona caccia a tutti!


    Fonte: Tiscali
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gold member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    1,445
    Reputation
    +4
    Location
    LA (Los Angeles)

    Status
    Offline
    Comprato e finito in meno di una settimana!
    Troppo bello!
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In una settimana? O.O Ma ci giocavi mattina e sera o perché la storia è scarsa come il vecchio pokemon bianco e nero?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gold member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    1,445
    Reputation
    +4
    Location
    LA (Los Angeles)

    Status
    Offline
    Ahahahahah no no, perchè gli sviluppatori hanno aggiunto molte novità e hanno fixato, arricchito, migliorato la grafica.
    Inoltre a me è sembrato sempre che fosse messa in dubbio la mia abilità nell'allenare pkm e il saper lottare al meglio....tuttavia quando mi prefisso un obiettivo sono testardo nel raggiungerlo, quindi ciò ha incrementato la mia voglia di arrivare in fondo il prima possibile.
    Poi è molto accattivante!
     
    Top
    .
  5. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buono a sapersi, visto che il precedente bianco e nero l'ho trovato deludente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gold member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    1,445
    Reputation
    +4
    Location
    LA (Los Angeles)

    Status
    Offline
    Si, non era il massimo....
    In N2/B2 la storia inizia a distanza di 2 anni dagli eventi di N/B, ci sono 3 nuove città (che saranno le prime che si visitano, si trovano a sud-ovest....simmetriche alle prime tre della versione precedente), Cobalion/Terrakion/Virizion si trovano durante il gioco prima della lega, ci sono nuovi passaggi che collegano le città, poi si possono catturare molti leggendari come:
    - Mesprit/Azelf/Uxie
    - Latios (Nero)/Latias (Bianco)
    - Cresselia
    - Heatran
    .....e molto altro!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    °O°
    stavolta passo. i precedenti capitoli facevano recere tant'è che non l'ho neanche finiti ^^'
     
    Top
    .
  8. "Kyashan"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa positiva del vecchio Bianco e Nero era la grafica e non sono attirato a giocare al secondo xò dato che posso lo proverò e vi terrò aggiornati ;)
     
    Top
    .
  9. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi hanno detto che noi non possiamo giocarci perché abbiamo la vecchia consolle. Spero mi abbiano detto una caz....
     
    Top
    .
  10. "Kyashan"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende da che scheda monti su...io ho una delle ultime molto potenti e in giro sul web ho trovato la possibilità di farlo partire saprai tutto appena lo farò ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    la grafica? ma se era peggiore delle vecchie versioni O.o
     
    Top
    .
  12. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, era migliorata, più definita e con la prospettiva in 3d. Io non ci ho giocato con la 3d e l'ho apprezzata, immagino l'avrei apprezzata di più se avessi potuto. Peccato che la trama era scadente rispetto ai vecchi giochi i quali, pur avendo una grafica minore, avevano una storia molto bella.
    Il punto è che sui pkmn è stato detto di tutto e quando ti sei inventato l'impossibile è un pò difficile riuscire a fare di meglio..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    più definita in 3d e sgranata.. tant'è che ho smesso di giocarci praticamente subito.
    e non la penso così solo io, anche il mio ragazzo ha avuto lo stesso problema.
    "l'evoluzione" non è sempre sinonimo di qualità. preferisco di molto la grafica dell'oro/argento x ds
     
    Top
    .
12 replies since 23/10/2012, 16:11   77 views
  Share  
.