Mr. Do!

per chi aveva la console Colecovision...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Una volta, tanti anni fa, avevo una console, la Colecovision, un'antenata dell'attuale Playstation... :P Questa console si collegava alla TV e si potevano acquistare dei videogiochi, fra cui Burger time, Donkey Kong, e diversi altri... :)
    La grafica era ben lontana dai giochi attuali, ma erano molto carini e noi bambini dell'epoca ci passavamo ore ed ore da soli o in sfide... ;)
    La usai per anni, ma purtroppo un brutto giorno la mia console si ruppee non fu possibile ripararla, perché mi dissero che non si producevano più pezzi di ricambi, e non potetti nemmeno comprarla nuova perché era fuori produzione... :cry:
    Insomma, dovetti buttare tutto, ma da quando ho il pc non ho mai smesso di cercare quei vecchi giochi on line per poterci giocare ancora!!! -_-
    Dopo Burger time (la cui versione on line è però orrenda rispetto alla versione Coleco, infatti non si vincono vite extra e l'uovo, l'insalata ed il salsicciotto non hanno le faccine :sick: ) ne ho finalmente trovato un altro, Mr. Do! :D
    Anche in questo caso la versione Coleco era fatta meglio, ma quella on line non è male, perciò la propongo qui... ^_^

    Ecco le regole, da Wikipedia:
    Scopo di Mr. Do! è quello di totalizzare il maggiore punteggio possibile, scavando tunnel nel terreno e collezionando ciliegie. Il protagonista titolare, un clown circense, è costantemente inseguito da creature ostili; queste possono essere sconfitte in due modi: colpendole con una "sfera energetica" lanciata dalle mani di Mr. Do! oppure schiacciandole con delle mele, liberate scavando un tunnel sotto di esse. La sfera, se viene lanciata senza colpire nessun nemico, deve essere raccolta manualmente; in caso contrario ritorna automaticamente nelle mani del protagonista. Un livello è completato quando tutte le ciliegie sono state raccolte, oppure quando tutti i mostri sono stati sconfitti.

    Comandi in questa versione:
    Movimenti: frecce direzionali
    Per lanciare la sfera: Shift oppure A
    Menu: Esc (fra le opzioni c'è anche il gioco a schermo intero)
    Iniziare la partita: Invio
    Pausa durante la partita senza passare dal menu: Invio
    Ripresa gioco dalla pausa: Invio

    Link per giocare:
    http://www.vizzed.com/play/mr-do-snes-onli...tendo-8203-game


    www.vizzed.com/playonlinegames/play...mulator=Virtual Super NES Emulator
     
    Top
    .
  2. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che forte, voglio provare a vedere se si può inserire direttamente nel forum però, come ho fatto per gli altri giochi. Non ne avevo mai sentito parlare!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Sarebbe comodo, ma non credo sia possibile... -_- E purtroppo questa è la versione migliore che ho trovato gratis on line! :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Prego, anche se vorrei tanto trovare un altro giochino di quella console, Mouse trap, era molto carino... :(

    Ora che ci faccio caso, nel regolamento di Wikipedia manca un dettaglio: conviene far cadere comunque tutte le mele in fondo al quadro, perché rompendosi la mela caduta potrebbe rivelare un brillante, che se preso in tempo vale 8000 punti! :B):
     
    Top
    .
  6. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah bene, ecco che ci viene svelato il trucco dall'esperta :)
     
    Top
    .
5 replies since 30/11/2012, 21:50   237 views
  Share  
.