Lady Oscar: il cattivo + odioso
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Contessa de Polignac
    33.33%
    3
  • Jeanne Valois de la Motte
    22.22%
    2
  • Duca di Orleans
    22.22%
    2
  • Contessa Du Barry
    11.11%
    1
  • Duca di Germaine
    11.11%
    1
  • Nicolas de la Motte
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Lady Oscar: il cattivo + odioso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lady Oscar è uno degli anime più forti e più belli che siano stati creati. La sua storia ha appassionato diverse generazioni proprio per la forza dei suoi personaggi, realmente esistiti e non. E proprio per tale motivo che ho deciso di aprire questo sondaggio. Considerato che tali personaggi sono rivissuti con la storia di Lady Oscar, tanto da essere considerati reali anche nelle loro caratteristiche puramente fittizie, quale fra questi elencati è quello che più di tutti avreste fatto soffrire? ^^ Quello che non sopportate assolutamente?
     
    Top
    .
  2. onion75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Du Barry!

    La odiavo. Antipatica veramente, non mi è dispiaciuto per niente quando è caduta in disgrazia.

    Come protetta del re ha abusato troppo ed ha creduto di opporsi alla futura regina, invece di sottomettersi, pensando di spuntarla.
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece odio la Polignac! Non so se nella vita reale sia stata davvero quel tipo di donna, dato che gli storici divergono su questo punto e ci sono diverse testimonianze, tutte contrastanti a tal proposito, però nell'anime era davvero una strega! Arrampicatrice sociale, vipera, ha approfittato della buona fede della Regina per avere potere e denaro. Non ha esitato a sacrificare anche sua figlia pur di trarre ulteriore vantaggio da un matrimonio combinato. Ha causato molti danni alla Regina, che non le negava niente, la quale di riflesso ha causato molti danni anche al popolo. Insomma, ce ne è voluto per sopportarla per diverse puntate!

    Gli altri sono stati ancora più perfidi alla fine, ma per il fatto che sono comparsi poco non ho avuto modo di focalizzare molto la mia antipatia verso di loro. Forse su di uno sì, il duca di Germaine. Quel farabutto che per puro piacere ha sparato alle spalle ad un bambino indifeso. Quella scena mi ha fatto salire le lacrime agli occhi!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,739
    Reputation
    +1,574
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Ho votato x il Duca di Orléans!

    Mi è sempre stato antipatico come personaggio, tramava i suoi loski piani nell'ombra, votando anke la condanna a morte del cugino...anke la sua figura grafica ha contribuito a non farmelo piacere!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    C'è un illustre assente, quel pazzo maschilista manesco ipocrita del generale Jarjayes, colui che per il proprio egoismo ha rovinato la vita di sua figlia, prima confondendole le idee, poi obbligandola con la violenza a scegliere ciò che voleva lui, picchiandola selvaggiamente ogni tanto ed arrivando persino a tentare di ucciderla... Un vero verme, ed ogni tanto piange persino lacrime di coccodrillo fingendo di preoccuparsi per lei... ma chi vuole incantare???
    Purtroppo nel sondaggio non c'è, perciò voto quell'altra ipocrita della Polignac, che ha praticamente ucciso sua figlia di 11 anni sacrificandola alla sua avidità... e non contenta ci ha provato persino con la sua figlia ritrovata Rosalie, dopo averla ricattata per riportarsela a casa... Almeno la Du Barry era una popolana in cerca di una rivalsa, lei non ha il minimo attenuante, era nobile di nascita!!!
     
    Top
    .
  6. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'è perché in realtà non è cattivo :) Sì, non ha avuto sempre un comportamento eccellente ma non rientra fra i cattivi, e solo un giudizio personale quello.
    Approfondendo la sua figura, credo che in realtà alla fine si rende conto di tutto, la lascia anche libera di scegliere il proprio uomo, anche se rimane ancora legato alla differenza di classe sociale. Ma si ravvede ed inoltre è la stessa Oscar ad essergli grata perché se non le fosse stato permesso di crescere come un uomo, non avrebbe potuto godere di tutti quei privilegi come una maggior libertà di movimento e di espressione, e questo molto probabilmente avrebbe anche cambiato il suo carattere rendendola una donna meno forte e più accondiscendente. Per cui molto meglio sia andata così
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Mah, come "buono" non mi convince per niente, anche perché alla fine ha realmente tentato di ucciderla... <_<
    Io l'ho sempre odiato a morte! :ph34r:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Reputation
    0
    Location
    secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sonoko @ 14/2/2013, 18:41) 
    C'è un illustre assente, quel pazzo maschilista manesco ipocrita del generale Jarjayes, colui che per il proprio egoismo ha rovinato la vita di sua figlia, prima confondendole le idee, poi obbligandola con la violenza a scegliere ciò che voleva lui, picchiandola selvaggiamente ogni tanto ed arrivando persino a tentare di ucciderla... Un vero verme, ed ogni tanto piange persino lacrime di coccodrillo fingendo di preoccuparsi per lei... ma chi vuole incantare???
    Purtroppo nel sondaggio non c'è, perciò voto quell'altra ipocrita della Polignac, che ha praticamente ucciso sua figlia di 11 anni sacrificandola alla sua avidità... e non contenta ci ha provato persino con la sua figlia ritrovata Rosalie, dopo averla ricattata per riportarsela a casa... Almeno la Du Barry era una popolana in cerca di una rivalsa, lei non ha il minimo attenuante, era nobile di nascita!!!

    Sonoko, nemmeno a me piace il geenrale Jarjayes, però seriamente sta condanna tout court mi sembra ridicola.
    Per una semplice ragione: qui stiamo a deprecare che lui abbia "costretto Oscar a essere un uomo", ma se non l'avesse fatto quale sarebbe stata la sorte di Oscar?
    Matrimonio precoce (e le andava di lusso se il padre avesse scelto un coetaneo), gravidanze a nastro, probabile morte di figli e anche morte sua di parto probabile, per lo stato in cui erano le conoscenze mediche nell'epoca.
    Altro che la grande storia d'amore con quel bietolone di André.
    Nel continuum temporale, lui le ha fatto un favore, finiamola con questa favoletta e lo dice la stessa Oscar.
    Poi lui vuole bene a Oscar, ma è un militare che ritiene un valore imprescindibile l'obbedienza (come molti militari). E' orrendo sì, ma si comporta conformemente ai suoi ideali e, per essere un nobile, è anche onesto.


    La Polignac (che non piace nemmeno a me) era una nobile sì, ma era povera. Con questo non dico che è bello ciò che ha fatto, ma cerchiamo di distinguere nobile da ricco (non sempre le cose coincidevano perché i nobili mediterranei erano obbligati a spendere con nonchalance i loro averi, per mostrare di essere nobili).


    A me non piace il duca de Germaine. Gli altri hanno un senso nelle loro azioni, questo perché? Per farsi vedere potente, peccato che poi contro Oscar faccia una figura barbina.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,739
    Reputation
    +1,574
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Grazie x la tua opinione, se lasci la tua presentazione ti conosciamo meglio ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Reputation
    0
    Location
    Sol Levante

    Status
    Offline
    Io dico la contessa de Polignac, benchè nell'anime i cattivi si sprecano.
     
    Top
    .
9 replies since 9/2/2013, 16:48   95 views
  Share  
.