NON ABBANDONIAMOLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,775
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    le vacanze sono alle porte,e spesso come ogni anno,si ripete il triste destino di tanti amici a 4 zampe :( i loro padroni decidono di abbandonarli x strada e questo x molti cani/gatti significa la morte!
    Gl'animali domestici difficilmente riescono a sopravvivere e a procurarsi da mangiare,spesso finiscono sotto le makkine o dimenticati in qualke posto sperduto...esistono molte associazioni a riguardo e ci sono sempre più luoghi accessibili anke ai nostri amici,proprio x limitare gl'abbandoni...ho voluto aprire questo topic x sensibilizzare tutte le persone,molto è stato fatto negl'anni ma tanto c'è ancora da fare!!!
    Non dimentikiamoci di loro,e ricordatevi ke il VERO BASTARDO E' SOLO COLUI KE L'ABBANDONA!!!!
    KI NON AMA GL'ANIMALI NON AMA NEMMENO LE PERSONE!!!

    Teniamo vivo questo topic ragazzi,con i nostri commenti,foto o anke un semplice up!

    Grazie



    Edited by arlessds - 21/7/2013, 13:53
     
    Top
    .
  2. Kayla-XY
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io potrei creare delle spillette da mettere in firma per portare avanti questa iniziativa!

    Comunque conosco questo dramma che si ripete ogni anno e che non accenna a diminuire nonostante ci siano delle leggi apposite. In realtà prima di abbandonare un animale non si dovrebbe tanto pensare alla pena a cui si va incontro ma a ciò a cui vanno incontro i nostri poveri amici a quattro zampe! è disumano, vergognoso e crudele! Loro ripongono una fiducia incondizionata in noi e in tutta risposta vengono lasciati così, come se niente fosse,mettendo a repentaglio non solo la loro vita ma anche di quella degli altri automobilisti che per schivarli sulla strada subiscono seri incidenti.

    Quando sento queste cose mi convingo che le vere bestie sono gli umani! Per questo dico, non fatelo! Se proprio non lo volete più affidatelo a qualcuno ma MAI e dico MAI gettarlo come fosse un panno vecchio.
    E a coloro che sono a conoscenza di un caso di abbandono io dico: DENUNCIATE! Potete rivolgervi al numero verde(gratuito) 800.137.079 grazie ad una iniziativa dell’ENPA (Ente Nazionale Protezioni Animali) e resa possibile grazie al patrocinio del Ministero della Salute e al supporto di Pizzardi Editore, oppure chiamare le forze dell'ordine o andare presso il Servizio Sanitario delle Asl competenti.

    Abbandonare gli animali è un reato ma soprattutto è disumano!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,775
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Hai fatto benissimo a fornire il numero,800 137 079 da qualsiasi cel o numero fisso,ricordatevi ke è gratuito essendo un numero verde!
    Ovviamente il pensiero primario è rivolto a cani e gatti ma è esteso a tutte le categorie,ricordiamoci anke gl'animali esotici,pappagalli serpenti pesci tartarughe,non fanno distinzione,sono esseri viventi e non oggetti,meritano di vivere e di essere rispetati!!!!

    X l'idea delle spille da mettere in firma,va benissimo ^^ sono sempre favorevole a queste iniziative.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    non potrei mai xD
    ne ho adottati due di randagi :°
    e adesso hanno rispetivamente 11 e 6 anni!

    posso inserire il link di un gattile toscano che ha tanto ma tanto bisogno di aiuto?
    so che è spam ma è per una buona causa >-<

    png png

    Edited by •Rei - 22/7/2013, 10:30
     
    Top
    .
  5. Kayla-XY
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scherzi? Fai pure!
    PS: bella la spilla, ne ho fatta una anch'io ^^ Sto aspettando di finire anche le altre così le metto tutte assieme
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kayla-XY @ 22/7/2013, 10:27) 
    Scherzi? Fai pure!
    PS: bella la spilla, ne ho fatta una anch'io ^^ Sto aspettando di finire anche le altre così le metto tutte assieme

    grazie *^*

    E' il gattile di Empoli nella provincia di firenze e conta più di un centinaio di ospiti! purtroppo sta avendo molti problemi causa abbandoni e le scarse donazioni... si possono fare donazioni tramite bonifico o 5x1000..
    condividete >.<
    www.aristogatti.org/


    se cliccate su 'adottati' troverete anche Anacleto il micione che il mio ragazzo prese qualche annetto fa!
    era la mascotte (e anche il boss XD) del gattile =)


    chiunque voglia adottare un animale, FATELO A PRESCINDERE DALLA RAZZA!
    malattie o no, un gatto ma come qualsiasi essere vivente è giusto che venga giudicato in base al proprio CARATTERE o alle sue particolarità anzichè dall'aspetto o dalla razza!

    anche i gatti malati non sono meno importanti degli altri. 'Cleto l'abbiamo preso anche se era affetto da FIV [aids felina, non si attacca all'uomo]..
     
    Top
    .
  7. Kayla-XY
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un grande gesto di umanità, non ci sono parole... Stima e rispetto!
     
    Top
    .
  8. Vincent Sen
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'idea di denunciare una simile tragedia è davvero molto bella e molto costruttiva e vi faccio i miei più forti e decisi incoraggiamenti per portare avanti il tutto ;) è vero, ogni anno le nostre strade si riempiono di drammi e di gesti disumani, basterebbe guardare negli occhi i nostri amici a quattro zampe e non solo, per renderci conto del bene e della dolcezza che ci mostrano e che per noi può essere solo un tesoro immenso. Io ho un cane di nome Stella e ogni volta che la guardo, soprattutto negli occhi, capisco che i nostri amici confidano in noi, sentono forte la nostra protezione e ci vogliono solo un mondo di bene. Bravi ragazzi, siete davvero unici ;) continuiamo a dar ulteriore voce ai nostri fidati compagni a quattro zampe e non :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,775
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincent Sen @ 23/7/2013, 00:27) 
    L'idea di denunciare una simile tragedia è davvero molto bella e molto costruttiva e vi faccio i miei più forti e decisi incoraggiamenti per portare avanti il tutto ;) è vero, ogni anno le nostre strade si riempiono di drammi e di gesti disumani, basterebbe guardare negli occhi i nostri amici a quattro zampe e non solo, per renderci conto del bene e della dolcezza che ci mostrano e che per noi può essere solo un tesoro immenso. Io ho un cane di nome Stella e ogni volta che la guardo, soprattutto negli occhi, capisco che i nostri amici confidano in noi, sentono forte la nostra protezione e ci vogliono solo un mondo di bene. Bravi ragazzi, siete davvero unici ;) continuiamo a dar ulteriore voce ai nostri fidati compagni a quattro zampe e non :D

    Grassie x il sostegno ^^ e x essere passato!

    bellissime le spille *.*
     
    Top
    .
  10. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con tutte le campagne che sono state fatte quest'anno, con sommo dispiacere leggo oggi questa notizia:

    Aumentano drasticamente le segnalazioni di abbandoni di cani nelle città italiane, secondo i dati distribuiti dal telefono amico Aidaa.Dal primo agosto 2013 fino a ieri sono giunte 1.912 segnalazioni di avvistamenti di cani abbandonati o randagi vaganti per le vie delle città italiane (escluse strade provinciali, statali ed autostrade) con una media di 128 telefonate al giorno con un incremento di circa il 40% rispetto al dato relativo allo stesso periodo del 2012 quando le segnalazioni furono 1.148.Nel solo giorno di ferragosto le chiamate per segnalare cani abbandonati sono state 86, rispetto alle 57 dello scorso anno. Le città capoluogo di provincia da dove giungono i maggiori numeri di chiamate sono Bari, Palermo, Roma, Napoli, Benevento e Lecce.Al nord segnalazioni sono pervenute da Parma (11), Torino (6), Aosta (5) e Milano (3). A livello regionale i numeri maggiori appartengono come al solito a Puglia, Campania, Calabria, Lazio e Sicilia. In diminuzione invece le segnalazioni provenienti dalla Sardegna.


    Fonte
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,775
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Ke tristezza :( speravo in una notizia positiva quest'anno...
     
    Top
    .
  12. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma può anche essere che in realtà siano semplicemente aumentate le denunce, rispetto a prima che nessuno faceva niente... Spero in questa ipotesi più positiva
     
    Top
    .
11 replies since 21/7/2013, 12:36   96 views
  Share  
.