Gli sgorbions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    Vi ricordate degli Sgorbions? Erano quei bambolotti diventati molto famosi negli USA per via delle figurine che li raffiguravano, il cui nome è Cabbage Patch Kids( Garbage Pail Kids in lingua originale ossia i ragazzi del bidone della spazzatura). Negli Stati Uniti sono in vendita tutt'ora sin dal lontano 1985 mentre in Italia vengono vendute per la prima volta agli inizi degli anni 90 e dopo tre serie sono state raccolte solo ristampe: mitici sgorbions che ristampano in piccolo le figurine delle prime tre serie più alcune nuove nel formato classico; holidays sgorbions e mega sgorbions
    Ogni figurina della serie è una caricatura dei suddetti bambolotti, illustrati nell'atto di compiere qualcosa di rivoltante come vomitare, infilarsi le dita nel naso o sguazzare nel water; ogni personaggio ha una didascalia col nome, nome che richiama, attraverso un gioco di parole, la sua caratteristica trash, mostruosa o demenziale. Nel retro delle figurine erano scritte altrettante cose goliardicamente disgustose e demenziali, quali premi e permessi speciali (ad esempio "permesso di essere porcello") o messaggi più o meno salaci da rifilare a qualcuno una volta staccato il fronte adesivo della figurina per incollarlo sull'album.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,782
    Reputation
    +1,590
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Ahahahah ma cosa mi vai a ripescare ^^certo ke me li ricordo,quelle ke hai postato sono la prima edizione ;) ho ancora tutto l'album di figurine completo ahahhaha all'epoca ero alla medie,andavano molto di moda e tutti avevano il loro mazzeto di figurine da tenere e scambiare,quanti ricordi....le bustine di figurine costavano £ 500 ...aspetta,passo allo scanner la copertina dell'album :)
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello, questo è proprio lo scanner dell'album che hai tu? :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,782
    Reputation
    +1,590
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Si ^^ uno dei poki album completi ke mi sono rimasti ;)
     
    Top
    .
  5. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beato te, io non credo di esserne riuscita a completare uno :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,782
    Reputation
    +1,590
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Ahahaha,ma sai quando la collezione la si faceva in tanti,era più facile completarla^^....io mi ricordo ancora l'ultima figurina ke ho inserito x completare l'album...la 153 Lorenza Influenza,una faticaccia x trovarla,non ce l'aveva nessuno...alla fine la trovai da un ragazzo di un'altra sezione,e in cambio gli regalai un mazzetto di figurine ke avevo ;) ....certo ke,se mettevo assieme tutte le figurine doppie ke avevo,potevo fare un secondo album ahahahhaah XD
     
    Top
    .
  7. _Ely
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questi purtroppo non me li ricordo XD
     
    Top
    .
6 replies since 13/9/2013, 16:54   339 views
  Share  
.