Che manga mi consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siccome sono un po' arrugginita sulle ultime uscite, vorrei chiedere consiglio a chi di manga se ne intende di più. Vorrei comprare qualcosa di più recente rispetto ai manga anni 80-90 che ho ma non so su quale orientarmi. Ammetto di preferire il genere shojo ma si può parlare anche di altri generi in modo tale che chi vuole può utilizzare a sua volta questo topic per chiedere consiglio.
    Attendo risposte ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    La tua domanda è molto generica. :huh:
    Comunque fra le autrici più recenti io apprezzo molto Yu Watase. :)
    Però questa autrice va su generi diversi... :rolleyes: Il mio preferito fra i suoi (sono un po' controcorrente però, ti avviso :P ) è Imadoki, in 5 volumi concluso, che non è un fantasy, ma uno shoujo scolastico, ma con una protagonista molto simpatica, non è la classica ricca di paranoie e masochista che va di moda adesso! :D
    Oppure c'è Appare Jipangu (c'era una volta in Giappone), in 3 volumi, conclusa, che è una commedia in costume, con un pizzico di magia ma non troppo: c'è davvero da ridere! :lol:

    Cambiando periodo, c'è Himechan no ribbon, un manga in 6 volumi concluso, a cui si è ispirato Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare: è di genere majokko, ma la protagonista è così solare ed allegra che non si può non amare, ed anche i comprimari sono molto ben fatti. ^_^

    Poi non so, tu vuoi restare sul genere shoujo o vuoi sperimentare altro? :shifty:
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il genere shojo è quello che mi incuriosisce di più a dir la verità ^^ Mi intrigano le storie d'amore negli anime
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    Hanayori Dango *.*
     
    Top
    .
  5. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi consigli una storia di amore e bullismo ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    7,093
    Reputation
    +15
    Location

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kayla-XY @ 17/10/2013, 12:45) 
    Mi consigli una storia di amore e bullismo ^^

    già! la protagonista è una forza della natura.. il tipo di carattere che piace a me :D
    mi è piaciuto veramente tanto! la Kamio è veramente brava.. altro suo manga caruccio che io possiedo è Cat Street!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ma Hanayori dango è uscito anni fa in volumi sottiletta by Planet, chissà se lo si trova ancora... :blink:
    Un manga sul bullismo (anche molto crudo) è Life, di Keiko Suenobu, ma anch'esso è Planet. -_-
    Più shoujoso e anche con un pizzico di bullismo è invece Imadoki della Watase.che ho citato prima. :P
    Meno bullismo c'è in uno shoujo di maggior successo edito dalla Star comics, Mars, di Fuyumi Souryo. ^_^
     
    Top
    .
  8. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, inizierò a leggermi le trame e a cercarmi le recensioni così da scegliere meglio ^^ Grazie!
     
    Top
    .
7 replies since 16/10/2013, 11:59   434 views
  Share  
.