Massimo Lopez sarà Homer Simpsons

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted






    Massimo Lopez sarà la nuova voce italiana di Homer Simpson. Compito ingrato e forse impossibile. Perché Tonino Accolla per 23 anni è stato il timbro vocale del padre di famiglia giallo che rappresenta l’americano medio: gran bevitore di birra (la mitica Duff), gran causatore di problemi (non il massimo, per uno che lavora in una centrale nucleare), pessimo esempio per i figli (non per Bart, che è sicuramente un figlio modello: modello del padre).

    La voce di Accolla si è spenta lo scorso 14 luglio, da allora è partita la caccia alle corde vocali più adatte a dar voce a Homer. Ora l’attesa è finita. Italia 1, in accordo con 20th Century Fox, ha scelto come voce italiana quella di Massimo Lopez, un grandissimo successo ai tempi del Trio (con Anna Marchesini e Tullio Solenghi), fino a momenti, di altrettanto successo, ma di altrettanto imbarazzo (per chi guardava), nei panni del Cangurotto di Buona Domenica (Canale 5).

    Per quanto riguarda gli altri doppiatori della serie in Italia, i fans hanno notato che erano già cambiate le voci di Bart (il figlio che preferisce la fionda alla biro) e Marge (la mamma dai cotonatissimi capelli blu). Ilaria Stagni (corde vocali di Bart) e Liù Bosisio (Marge e le sorelle Patty e Selma) non avevano rinnovato il loro contratto con Mediaset e 20th Century Fox, per non aver accettato un taglio del 75% sul loro contratto precedente.
    Va bene la crisi, ma a tutto c’è un limite!

    Fonte


    Il ballottaggio era fra Massimo Lopez e Alberto Pagnotta, famoso su You Tube per le sue imitazioni di quasi tutti i personaggi di Simpsons ma anche di molti altri. Per chi ancora non sapesse chi sia, basta una semplice ricerca sul tubo per ascoltarlo. Alla fine ha vinto Lopez.
    Se volete esprimere un vostro giudizio sulla nuova voce di Homer, ascoltate questa prova alla quale si è sottoposto Massimo Lopez prima di essere assunto ^_^ I fan dovranno aspettare il 5 marzo del 2014, data della messa in onda della nuova stagione, per conoscere come parlerà ora il loro idolo.



    http://video.corriere.it/massimo-lopez-voc...e0-82492dd09bca
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,774
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Ho letto oggi la notizia sul giornale....Lopez è in gamba a livello vocale, ma certe voci difficilmente si possono sostituire, dopo 23 anni poi....sono comunque ottimista e curioso ^^
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero. non mi è sembrato male anche se Alberto Pagnotta era quasi identico al vero Tonino Accolla. Basta fare una ricerca in rete dell'imitazione di tutti i personaggi della serie che lui solo era riuscito a fare. Però chissà, Lopez riuscirà a dar vitalità ad Homer
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fantasmini
    Posts
    10,317
    Reputation
    +10
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Mah... -_- Mi piace Massimo Lopez, mi faceva morire nella parodia de I promessi sposi del trio, era divertente anche come Cangurotto... :lol:
    Però sinceramente ascoltando i provini ho avuto l'impressione che Pagnotta fosse più adatto per il personaggio di Homer. :o:
     
    Top
    .
  5. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me hanno scelto Lopez per l'esperienza nel campo. Non è male ma secondo me con un po' di esperienza anche Pagnotta sarebbe potuto diventare un doppiatore professionista.
     
    Top
    .
4 replies since 22/11/2013, 16:27   53 views
  Share  
.