Vita notturna a Tokyo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se avete la fortuna di visitare Tokyo e passeggiare per le sue vie meravigliose, è bene che sappiate quali sono i quartieri nei quali potete divertirvi e passare una piacevole serata ^_^

    A differenza di molte città europee( come Londra ), a Tokyo il divertimento è assicurato a tutte le ore. Il primo fra i quartieri da visitare è Shibuya, un quartiere molto giovanile e vivace. Arrivarci è semplice: si arriva alla stazione di Shibuya, si segue l'uscita chiamata "Hachiko", famosa per la statua del cane che ha ispirato l'omonimo film in cui recitò Richard Gere. Il quartiere è illuminato da megaschermi, presenti su tutti i palazzi della zona, e vi si trova una grande varietà di negozi (soprattutto d'abbigliamento e musica) e ristoranti e love hotel. Inoltre è caratteristico anche per la sua moda dei cosplay.

    Un altro quartiere molto vivo di notte è Roppongi, quartiere dove la presenza di stranieri è molto alta. Verso la fine degli anni sessanta, Roppongi diventò famosa tra i giapponesi e gli stranieri per le discoteche, che attrassero a sé gran parte dell'alta società di Tokyo. Ad avvantaggiare tale successo contribuirono, seppur impropriamente, la presenza di numerose ambasciate e sedi aziendali straniere nell'area di Roppongi.

    Famoso è anche il quartiere di Shinjuku, con le sue luci e colori;
    Ginza( dove potete trovare ottimi ristoranti) e Harajiku( famoso per le sue mode d'abbigliamento stravaganti).


    Se qualcuno di voi avesse visitato Tokyo e ce ne volesse parlare può aggiungere i propri ricordi qui ^_^
     
    Top
    .
0 replies since 8/3/2014, 19:57   15 views
  Share  
.