Sui monti con Annette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted






    Sui monti con Annette è una serie animata giapponese in 48 episodi prodotta dalla Nippon Animation, che fa parte del World Masterpiece Theater. È stata trasmessa in Giappone nel 1983 sul network Fuji TV e in Italia su Italia 1 nel 1985.

    Annette Barniel è una bambina di 7 anni( all'inizio della storia, 12 nel resto) che vive con il padre Pierre e la madre Francine, in un piccolo paesino di montagna chiamato Rossinière. Ha un amico al quale è molto legata, Luciéne, che abita con la madre e Marie, la sorella sedicenne, molto legati ai genitori di Annette. Vive un’infanzia spensierata fino a che si troverà a dover gestire una grave perdita, quella della madre.

    Annette è una bambina che fi da subito si trova a doversi assumere responsabilità ben più grandi di lei. Diviene l'unica "donna" di casa, aiutando il padre nelle faccende di casa e assistendo il fratellino. Nella prima parte dell'anime si assiste all'aspetto più gioioso delle loro vite(tralasciando la morte della madre), mentre nella seconda il tono cambia, diventa più cupo, carico di sentimenti negativi e di risentimenti legati all'incidente di Luciène. è una serie che, a dispetto di quel che sembra, è più profonda e complesso di quel che sembra, tramite la quale è possibile cogliere le varie sfumature dei personaggi e i temi sempre attuali che la avvolgono.



    La serie è basata sul libro per ragazzi Tesori tra la neve (Treasures of the snow) di Patricia Saint John
     
    Top
    .
  2. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo lo guardavo, però sinceramente mi ricordava molto Heidi ^^
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per alcuni aspetti ma in realtà Heidi era molto più spensierato come anime. Voglio dire, in Heidi non vediamo mai sentimenti negativi, in Annette si per via dell'incidente che vedrà coinvolto il fratellino. La trovo una storia allegra ma non troppo, alcuni episodi sono interamente tristi, infatti è per questo che trovo che la sigla italiana racconti tutt'altra storia rispetto a quella reale ^^
     
    Top
    .
  4. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì è vero, su questo hai decisamente ragione, il fatto è che come anime non mi faceva impazzire ^^
     
    Top
    .
  5. Pagiulino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era uno dei miei preferiti! Ancora ricordo la scena del burrone...
     
    Top
    .
4 replies since 15/4/2014, 23:46   123 views
  Share  
.