Le situazioni di Lui & Lei

KareKano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le situazioni di Lui & Lei (彼氏彼女の事情 Kareshi kanojo no jijō?), abbreviato dai fan in Karekano o Kare Kano, è un manga di Masami Tsuda. È stato pubblicato in Giappone dal dicembre 1995 all'aprile 2005

    Bella, intelligente, elegante ed educata, Yukino Miyazawa è considerata da tutti una vera e propria studentessa modello. Ma dietro questa sua apparente perfezione si cela in realtà una ragazza vanitosa ed egocentrica, pronta a tutto pur di accattivarsi le lodi e l'ammirazione della gente. L'unico ostacolo tra lei e il raggiungimento della popolarità assoluta tra gli studenti della scuola è Soichiro Arima, un compagno di classe le cui doti sembrano per un attimo offuscare la fama di Yukino.
    Bollato Arima come suo "nemico numero uno", la ragazza si prefigge l'obiettivo di superarlo nell'esame di metà trimestre. La sua però sarà una vittoria amara e come se ciò non bastasse, una terribile sciagura si abbatte sulla già sconsolata Yukino che vede smascherata la sua personalità nientemeno che dal tanto odiato Arima...

    le_situazioni_di_lui_e_lei_big_love_edition_4



    L'opera è uno shōjo che tratta i temi classici del genere: le vicende di un gruppo di adolescenti che affrontano l'amore, l'amicizia e le prime difficoltà della vita. Tuttavia, mentre la maggior parte dei manga per ragazze, gli shōjo, trattano l'amore di coppia nella fase del corteggiamento precedente all'ufficializzazione del fidanzamento, Karekano si occupa principalmente della fase successiva a quest'ultimo. È forte anche il tema della "maschera", ovvero delle false personalità che si è costretti a indossare per aver successo nella vita o per rispettare le convenzioni sociali.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,775
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    il manga mai letto, ma ho visto alcuni episodi anni fa, su Mtv ^^
     
    Top
    .
  3. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi sono salvata il link per poterlo leggere on line, appena riesco lo faccio :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,775
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marziolina86 @ 25/6/2014, 16:26) 
    io mi sono salvata il link per poterlo leggere on line, appena riesco lo faccio :)

    :rolleyes: non sapevo ke si potesse leggere il manga on line...ma solo alcuni numeri o tutta la serie?
     
    Top
    .
  5. marziolina86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho trovato tutto, solo che è in inglese :)
     
    Top
    .
4 replies since 21/6/2014, 16:45   44 views
  Share  
.