La strage delle mamme negli anime anni 80

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Girovagando nella rete, non ho potuto fare a meno di ridere quando ho letto un articolo in cui si parlava della misteriosa strage delle mamme all'interno dei cartoni di quell'epoca. Misteriosa perché tutt'ora, a distanza di anni, faccio fatica a spiegarmi perché ci fosse tanto bisogno di mettere tutto quel dramma all'interno delle storie. Ammetto che molte di quelle storie mi hanno appassionato, sono d'accordo, però che diamine, molti anime sembravano che facessero a gara a chi sterminasse più persone( le mamme erano sempre ai primi posti della lista :D ). Ma vabbé, alla fine ci sono piaciuti lo stesso e tutti noi siamo cresciuti più o meno bene, riuscendo a superare quei traumi dovuta ad una morte troppo precoce ^_^

    Visto, comunque, che l'argomento è stato tirato in ballo, inizio a fare una lista dei cartoni in cui le mamme venivano fatte fuori.

    Candy Candy è il primo che mi viene in mente, sia perché sin dall'inizio si apprende che Candy la mamma non ce l'ha e sia perché la mamma rappresenta solo la prima di una serie di morti( e di pianti :cry: Mannaggia all'autrice!!!)
    Poi c'è Georgie, Anna dai capelli rossi, Heidi, Kiss me Licia, Pollyanna e molti altri

    Volendola prenderla sul ridere, il mio pensiero va verso tutte quelle mamme che gli autori delle serie hanno fatto fuori, le quali sicuramente avranno augurato loro peste e corna :P Sperando che possano essere vendicate da una mamma come lei



    Fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    4,641
    Reputation
    +32
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Anonymous
    Diciamo pure che gli autori di libri e manga erano in combutta con i produttori di fazzolettini e con i cardiologi, tra lacrime e infarti improvvisi è un miracolo che ci troviamo qui a parlarne >.< . E' vero che la morte delle mamme è un trauma, ma la morte di Dolce e Zerbino di Dolce Remì sbranati dai lupi mi ha fatto venire gli incubi per giorni (e queste puntate le ho riviste verso i 20 anni, non le ricordavo)
     
    Top
    .
  3. Kayla-XY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    S i è vero. Questi cartoni animati rispecchiano in pieno la mentalità giapponese dell'epoca, basata sulla sofferenza, spirito di sacrificio e voglia di riemergere. La troviamo anche nelle storie d'amore, molte delle quali finite male e senza una ragione plausibile( vedi Candy Candy). Solo che questa non rispecchia la mentalità occidentale, proprio per questo i fans ne hanno tremendamente sofferto.
    Ora non posso definirmi un'esperta di cartoni di ultima generazione ma mi sembra che le cose siano cambiate, almeno, io vedo molto meno dramma rispetto ai tempi nostri. E vedo molte più mamme vive XD In pratica i problemi descritti dagli anime si rifanno a quelli dell'ultimo decennio vissuti dai giovani d'oggi, come il bullismo, solitudine, amori non corrisposti ecc... Problemi più reali insomma.
     
    Top
    .
2 replies since 5/7/2014, 16:51   97 views
  Share  
.