★VHS ★

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,782
    Reputation
    +1,584
    Location
    il grande tempio

    Status
    Online
    Le ricordate?
    VHS-cassette
    Quante volte avete registrato un film o un cartone animato?
    Poi per impedire che la registrazione non fosse cancellata, veniva rotto il piccolo quadratino di plastica posto sotto la videocassetta ^^ a casa ne ho a centinaia, ho fatto le collezioni intere prese dall'edicola, un'armadio pieno di vhs, tra film cartoni, serie e registrazioni!


    Edited by arlessds - 15/1/2020, 22:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fans
    Posts
    2,236
    Reputation
    +41
    Location
    Sassari

    Status
    Anonymous
    Ho registrato film che si vedono ancora benissimo! Bisognava avere l'accortezza di riavvolgere il nastro (come per le musicassette) una volta terminata la visione del film e tenere il supporto in ambiente non troppo caldo e umido. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,782
    Reputation
    +1,584
    Location
    il grande tempio

    Status
    Online
    Vero, anche se spesso mi fermavo dopo l'episodio visto ;)
    Ogni tanto mi prendo un vhs dall'armadio, audio e video sono ancora di ottima qualità. Per farci stare più cose sulla cassetta, esisteva l'opzione LP, anche se la qualità perdeva, lo spazio era raddoppiato.
    Ricordo che di solito prendevo le vhs da 180 minuti, in modalità normale erano 3 ore di registrazione, mandate in LP diventavano 6 ore, riuscivo a farci stare 3 0 4 film senza pubblicità! Erano immense quelle da 240 minuti, ossia 4 ore che diventavano 8 ore usate per le serie lunghissime ( Ken il guerriero ) ahahaha mio papà le vedeva ad oltranza, ci sono voluti 5 anni per registrare tutta la serie dalla tv!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bronze member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    402
    Reputation
    +253

    Status
    Offline
    Non ho più il videoregistratore e le vhs che avevo saranno in qualche scatolone in soffitta.
    Avevo registrato molti film dalla tv e poi ho diversi video di matrimoni di famiglia
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,782
    Reputation
    +1,584
    Location
    il grande tempio

    Status
    Online
    Restando in tema vhs, ricordo che quelle della Dynit erano di qualità superiore come visione.
    Pure io conservo le registrazioni che facevo, pensa che ho ancora i cdz registrati da Junior Tv e Italia 7

    Kenshiro quasi lo odio, ci sono voluti anni per completare le registrazioni delle serie..
     
    Top
    .
4 replies since 27/10/2014, 12:52   50 views
  Share  
.