Dragon Ball: Top Dieci delle migliori battaglie

Le classifiche secondo King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. King 89
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    maxresdefault



    Classifiche prese dal mio stesso forum e che vi ripropongo anche qui, su quelle che secondo me sono state le dieci migliori battaglie, sotto tutti i punti di vista, nella serie di Dragon Ball....


    10°. Posto: Goku SSJ3 vs. Kid Buu

    goku-vs-bu



    Scontro decisivo nella terza ed ultima saga della serie Z che vede Goku tentare da solo il suo ultimo assalto contro il nemico piú forte mai affrontato da lui fino a quel punto della storia. È lo scontro dove Vegeta ammette la superioritá del rivale guardandolo lottare in tutta la sua genuinitá. Paradossalmente proprio in questa sfida Goku non ha la meglio e dovrá ricorrere ad una strategia collettiva assieme a Vegeta ed i suoi amici per prevalere sul nemico.


    9°. Posto: Hit vs. Jiren

    Dragon%20Ball%20Super%20Episode%20111%20-%20Titelbild



    In questa classifica era doverosa la presenza di uno scontro della serie Super ed ho optato per uno scontro atipico fra due personaggi estranei ai soliti saiyan: da una parte il guerriero piú forte dell'Universo 6 e dall'altra il piú forte dell'Universo 11. Questo scontro avviene nel bel mezzo del torneo del potere ed Hit tenta di fermare il grigio dopo la prima disfatta di Goku. Dimostra un'arsenale di tecniche in grado di tenergli testa, ma Jiren ricorrerá ad un contrattacco di prepotenza per sconfiggere il suo avversario....


    8°. Posto: Piccolo vs. C-17

    maxresdefault



    Una fra le migliori battaglie disputate dal namecciano in tutta la storia. È anche lo scontro dove Piccolo è al massimo livello raggiunto in tutta la storia tenendo testa ad un'avversario piú forte di Frieza e di un Super Saiyan. In questo breve lasso di tempo Piccolo è per alcune ore il piú forte guerriero fra i protagonisti ed ha uno scontro alla pari con il cyborg che non riesce a prevalere. Piccolo fa grande sfoggio delle sue migliori tecniche e dovrá capitolare solo davanti a Cell che sopraggiunge in quel momento.


    7°. Posto: Goku vs. King Piccolo - Scontro Finale

    Goku-vs-King-Piccolo



    Nella prima serie questo si rivela il primo scontro seriamente mortale dopo quello avuto con Tao Bai Pai, con la differenza che in questo caso arrivano le prime ventate che caratterizzeranno la successiva serie Z, ovvero un cattivo seriamente malvagio, che uccide, usa attacchi energetici e vuole conquistare il pianeta o anche di piú. Goku, ancor bambino, è alle prese con un'avversario che non conosce limiti e non puo redimersi in quanto puro male. È lo scontro fra un bambino prodigio forte e buono contro un'alieno indemoniato puramente malvagio. Dipoi il rush finale si rivela forse quello piú mozzafiato dell'intera serie.


    6°. Posto: Goku SSJ4 vs. Baby

    goku-vs-baby



    Come per Super, anche la serie GT meritava un piazzamento degno di questa classifica e questo scontro è stato inevitabilmente non solo il piú lungo ma anche il piú bello. Sicuramente si sono presentati nemici piú forti come il Super C-17 o ancor peggio Li Sheron, ma la battaglia con Baby sul pianeta Plant è stata veramente un classico degno delle migliori battaglie della serie Z. Baby si dimostra un "final boss" degno del suo ruolo con un'arsenale di tecniche e trucchi senza sosta e varie trasformazioni sfruttando il corpo di Vegeta, fino a divenire un'enorme Oozaru dorato che contrasta la nuova trasformazione in Super Saiyan 4. L'epilogo è inoltre brutale con Baby che scappa e Goku che riuscendo ad evitare di danneggiare il corpo di Vegeta puó scatenare una Kamehameha che annienta Baby contro il sole.


    5°. Posto: Goku vs. Piccolo

    goku-vs-piccolo



    L'ultimo grande scontro della prima serie, dove si ripresenta il grande mago nella forma del figlio primogenito, il tutto come finalissima del 23° Torneo Tenkaichi che ha visto Goku precedentemente classificarsi al secondo posto per due volte consecutive. Ma la vittoria del torneo per Goku non è particolarmente rilevante, se non piú che altro la forma in cui i due si scontrano con uno scambio di tecniche e strategie fra attacchi energetici e strategemmi vari con un'epilogo inaspettato. Ad aiutare l'epicitá dello scontro è anche un'arena desertica nella seconda fase della battaglia.


    4°. Posto: Vegeta SSJ-FullPower vs. Cell

    png



    Combattimento da molti fin troppo sottovalutato, dai fan in Giappone classificato peró come uno fra i migliori scontri della serie ed in particolare del principe Saiyan. Come successo per Piccolo contro C-17, anche Vegeta in questa breve fase è veramente il piú forte fra i protagonisti ed è il primo personaggio nella serie degli androidi a dare una sonora batosta a senso unico al bio-androide Cell, nonostante abbia ottenuto da poco la sua seconda trasformazione intermedia. Se non fosse stato per l'arroganza e la sete di battaglia di Vegeta, avrebbe potuto potenzialmente forgiarsi della vittoria su un main villan ai danni della famiglia Goku. Ma nonostante ció anche il secondo round fra i due che vede Cell con il corpo perfetto ribaltare la situazione, non è uno scontro da meno visto che Vegeta fa ricorso ad una delle piú belle e potenti tecniche di Dragon Ball, ovvero il Final Flash.


    3°. Posto: Goku vs. Tenshinhan - Primo Scontro

    goku-vs-ten



    Seppur il meno mortale rispetto alle due battaglie con la famiglia Piccolo, questo è lo scontro piú bello della prima serie. Si tratta della finale del 22° Torneo Tenkaichi. Lo scontro non è un tipico scambio di attacchi energetici come invece succederá successivamente, bensí un confronto fra la scuola della Tartaruga e quella della Gru, rappresentata dai migliori discepoli di ambedue. Qui si vede ancora lo spirito "arti marziali" della prima serie a degli ottimi livelli. Goku, seppur bambino, si dimostra inaspettatamente perspicace a far fronte al ben piú esperto Tenshinhan che dispone di una varietá di tecniche agili e potenti allo stesso tempo, consacrandosi da quel momento colui che sará sempre il piú forte fra i guerrieri terrestri della serie. L'esito non è scontato, vince Tenshinhan per un pelo ai danni del protagonista, ma meritatamente poichè fino a quel punto della storia dimostra effettivamente di essere stato il guerriero migliore. Tale scontro porterá anche alla redenzione di Tenshinhan ed il suo amico Jiaozi sulla via del bene. Vi sará uno scontro di rivincita fra un Goku adulto e Ten nel successivo torneo, ma nonostante la vittoria di Goku, seppur bello non raggiunge l'epicitá del primo scontro.


    2°. Posto: Goku vs. Vegeta - Primo Scontro

    goku-vs-vegeta10



    Lo scontro epico fra il Saiyan di infimo livello ed il principe della stirpe. Goku deve confrontarsi con le sue origini, ma con un'avversario abissalmente superiore a Nappa ed al fratello Radish. Goku deve ricorrere alle migliori tecniche apprese dal Re Kaioh per affrontarlo, andando oltre i suoi limiti. All'inizio soccombe di brutto, poi riesce ad avere la meglio in un primo Matchball. Vegeta ritorna peró alla carica ed ha la meglio grazie all'escamotage di trasformarsi in Oozaru, mettendo Goku letteralmente a K.O. Lo scontro prosegue contro Crilin, Yajirobai e Gohan che cercano di colpirlo anche con la sfera Genki di Goku senza peró riuscire ad ucciderlo. Nonostante Goku sia il protagonista e supererá successivamente Vegeta, in questo scontro pieno di botta e risposta, si puó tranquillamente dire che il principe Saiyan, seppur uscendone malconcio ha la meglio nel primo scontro diretto fra i due che ne segnerá una grande rivalitá che diventerá poi anche amicizia, stracolma di ulteriori botta e risposta, sorpassi e risorpassi fra i due guerrieri.


    1°. Posto: Goku vs. Frieza (su Namecc)

    goku-vs-frieza



    Lo scontro piú lungo nella storia degli Anime. Ed anche il Manga non scherza. Lo scontro che l'autore Akira Toriyama aveva progettato come finale, ma che poi tale non è stato, si è peró segnato epico come uno scontro finale. I due contendenti sono un classico che non stanca mai: da una parte il guerriero sconosciuto ma prescelto dal destino contro il tiranno galattico che ha ucciso e spaventato in lungo e in largo per lo spazio, che si ritrova davanti uno fra i pochi superstiti della stirpe che annientó tempo addietro e della quale ha segretamente paura. Inoltre sul pianeta Namecc, estraneo ad ambedue, abitato dalla razza aliena legata alle sfere che danno il nome alla serie. Lo scontro è pieno di tappe con la prima che vede Goku base (usando le sue migliori tecniche) tener testa a Frieza che rivela usare solo metá della sua forza. Vediamo per la prima volta l'utilizzo di una sfera Genkidama gigantesca che peró non annienta il nemico. Si passa al secondo round contro il leggendario Super Saiyan che Frieza temeva e si ritrova davanti. L'alieno deve soccombere ed in preda al panico manda il pianeta in fase di distruzione. Si passa cosi al rush finale: Goku Super Saiyan contro Frieza al 100% della potenza. L'esito è noto quanto epico. Saranno queste le basi per gli infiniti power up della serie di Dragon Ball che successivamente saranno in alcuni casi ridicoli e scontati e solo in rari casi raggiungeranno l'epicitá del Super Saiyan visto sul pianeta Namecc.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,782
    Reputation
    +1,584
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Anche qui tanta roba ^^
    La prima volta che Goku diventa super sayan, penso sia la più memorabile. La serie super invece non l'ho seguita.
     
    Top
    .
  3. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arlessds @ 10/11/2021, 21:37) 
    Anche qui tanta roba ^^
    La prima volta che Goku diventa super sayan, penso sia la più memorabile. La serie super invece non l'ho seguita.

    Io la seguo solo in quanto fan sfegatato della serie, ma fidati che non ti sei perso niente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,782
    Reputation
    +1,584
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Ho visto qualche scena in rete e non ho voluto indagare....la serie Z è la migliore :b:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Spammer
    Posts
    55,914
    Reputation
    +422

    Status
    Anonymous
    eccellente anche questa tua classifica king!

    il mio incontro preferito rimane tenshinan vs goku primo scontro, davvero epico!
    poi mi è piaciuto tantissimo cell vs gohan e anche goku contro freezer.
    al quarto direi goku contro king piccolo e poi contro piccolo!
     
    Top
    .
  6. King 89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi ti piaceva abbastanza il torneo Tenkaichi
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Spammer
    Posts
    55,914
    Reputation
    +422

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (King 89 @ 16/11/2021, 13:27) 
    Quindi ti piaceva abbastanza il torneo Tenkaichi

    È la mia parte preferita di dragon ball
     
    Top
    .
  8. King 89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ironmaiden @ 16/11/2021, 14:19) 
    CITAZIONE (King 89 @ 16/11/2021, 13:27) 
    Quindi ti piaceva abbastanza il torneo Tenkaichi

    È la mia parte preferita di dragon ball

    Se per caso non la conoscevi, ti "regalo" questa canzone:



    Video di proprietá di: Sebastian Fernandez

     
    Top
    .
7 replies since 10/11/2021, 18:52   73 views
  Share  
.