Riflessione sul conflitto Russia-Ucraina nel 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    explosionkiew



    Non sono ne dalla parte degli USA, ne da quella della Russia.

    Nonostante questo, molti difendono la Russia dicendo che vogliono semplicemente "difendere i loro confini contro la NATO"

    Fatto sta, che hanno minacciato loro con le truppe una nazione che non vuole appartenere alla Russia. Hanno attaccato loro per primi. Ci sono morti, feriti e fuggitivi.
    Gli Stati Uniti e l'Unione Europea non hanno saputo trattare, ma di certo, invadere ed attaccare con i carri armati non pone la Russia dalla parte della ragione.

    Quando si comincia una guerra hanno tutti torto. Politici egoisti sulla pelle della povera gente.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,775
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Concordo, spero che si trovi un accordo il prima possibile, la guerra non deve continuare, sangue chiama sangue, possibile che la storia non abbia insegnato nulla? :(
     
    Top
    .
  3. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non penso che l'umanitá abbia capito ne capirá mai.

    L'unica cosa ragionevole da fare rimane pregare il Buon Dio.

    Sento odore di "fine dei tempi" ma non vorrei fare allarmismi angoscianti, anche se per me angosciante non è.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fans
    Posts
    2,236
    Reputation
    +41
    Location
    Sassari

    Status
    Anonymous
    Bisogna vedere come stanno le cose, qual è la verità. Ricordate che il mainstream è pilotato e vi fa sapere ciò che gli viene detto di divulgare.
     
    Top
    .
  5. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saver71 @ 25/2/2022, 10:20) 
    Bisogna vedere come stanno le cose, qual è la verità. Ricordate che il mainstream è pilotato e vi fa sapere ciò che gli viene detto di divulgare.

    Capisco cosa intendi, e ne sono anche al corrente. Ma di certo è un dato di fatto che la Russia ha cominciato un conflitto che si poteva risolvere con diplomazia.

    Ne Biden, ne i leader europei, ne Putin hanno dimostrato diplomazia bensí egoismo personale. Ci sta gente morta, ferita o fuggitiva.
    Una mia conoscente è Ucraina, la sua famiglia è attualmente chiusa nello scantinato per i bombardamenti. Questo non è mainstream, ma realtá.

    I bombardamenti sono veri, sono russi ed io li aborro con tutte le mie forze, sia a voce, che sul web, che nelle mie preghiere.
     
    Top
    .
  6. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come volevasi dimostrare. La Cina approfitta della concentrazione occidentale sull'Ucraina per accaparrarsi Taiwan. Non si potevano far sfuggire quest'occasione d'oro (dal loro punto di vista).
    Attached Image
    skytg24_CaZRcR7jhWk

     
    Top
    .
  7. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi passo questa interessante analisi, a chi possa interessare:



    Video di proprietá di: Limes Rivista Italiana di Geopolitica

     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bronze member

    Group
    Moderatore
    Posts
    439
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    352 vittime ucraine, tra cui bambini...e se ne prospettano molte di più. Io penso che questo possa già bastare per dirci che siamo in un attacco davvero malefico all'umanità e alla sua esistenza. Provo profondo dolore per quanto sta succedendo e penso che sia vergognoso pensare che nel 2022 ci siano ancora, in diverse parti del mondo, manifestazioni di cattiveria tale da sfociare in guerriglie e contrapposizioni.
    Al di là del dato storico, in ogni guerra c'è un dato umano da considerare: la vita come bene prezioso, come dono di Dio che l'uomo strappa al suo simile senza pietà! Ciò NON DEVE VERIFICARSI, nessun uomo può permettersi di farlo! Il dato umano, al di là del dato storico, è fondamentale ragazzi. Non dimentichiamolo mai! E speriamo che il cuore duro di Putin e dei suoi collaboratori possa aprirsi a comprensione e ad una ragievolezza che sembra aver abbandonato i luoghi del potere russo ormai da troppo tempo!
     
    Top
    .
  9. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stregatto92 @ 28/2/2022, 00:01) 
    352 vittime ucraine, tra cui bambini...e se ne prospettano molte di più. Io penso che questo possa già bastare per dirci che siamo in un attacco davvero malefico all'umanità e alla sua esistenza. Provo profondo dolore per quanto sta succedendo e penso che sia vergognoso pensare che nel 2022 ci siano ancora, in diverse parti del mondo, manifestazioni di cattiveria tale da sfociare in guerriglie e contrapposizioni.
    Al di là del dato storico, in ogni guerra c'è un dato umano da considerare: la vita come bene prezioso, come dono di Dio che l'uomo strappa al suo simile senza pietà! Ciò NON DEVE VERIFICARSI, nessun uomo può permettersi di farlo! Il dato umano, al di là del dato storico, è fondamentale ragazzi. Non dimentichiamolo mai! E speriamo che il cuore duro di Putin e dei suoi collaboratori possa aprirsi a comprensione e ad una ragievolezza che sembra aver abbandonato i luoghi del potere russo ormai da troppo tempo!

    Ti capisco, ma ho l'impressione che non ci sia ragionevolezza. Anzi, sempre meno.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fans
    Posts
    2,236
    Reputation
    +41
    Location
    Sassari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (King 89 @ 25/2/2022, 10:37) 
    Capisco cosa intendi, e ne sono anche al corrente. Ma di certo è un dato di fatto che la Russia ha cominciato un conflitto che si poteva risolvere con diplomazia.

    Non credo tu capisca cosa intendo. Bisogna avere una visione un po' più ampia della cosa, non credere (come molti fanno e come i media spingono a fare) che sia solo una operazione del cattivo di turno (Putin) contro poveri innocenti. Va bene la diplomazia, ma se uno ti entra dentro casa armato tu che fai? Usi la diplomazia? Conosci il protocollo di Minsk?
     
    Top
    .
  11. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saver71 @ 28/2/2022, 07:34) 
    CITAZIONE (King 89 @ 25/2/2022, 10:37) 
    Capisco cosa intendi, e ne sono anche al corrente. Ma di certo è un dato di fatto che la Russia ha cominciato un conflitto che si poteva risolvere con diplomazia.

    Non credo tu capisca cosa intendo. Bisogna avere una visione un po' più ampia della cosa, non credere (come molti fanno e come i media spingono a fare) che sia solo una operazione del cattivo di turno (Putin) contro poveri innocenti. Va bene la diplomazia, ma se uno ti entra dentro casa armato tu che fai? Usi la diplomazia? Conosci il protocollo di Minsk?

    Visto che pensi di capire tutto tu e credi che gli altri non sappiano, risulta superfluo continuare a risponderti.
    Fai come meglio credi.

    La mia posizione l'ho giá detta e la ribadisco perchè purtroppo le cose invece le so.
    Ed aggiungo solo che è facile parlare quando a casa tua ancora non sono arrivati i carri armati. E ringraziamo TUTTI Dio per questo.

    Edited by King 89 - 28/2/2022, 13:16
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bronze member

    Group
    Moderatore
    Posts
    439
    Reputation
    +205

    Status
    Offline
    Sicuramente il protocollo di Minsk non è da ignorare in questo assetto storico-politico ed è chiaro, forse non a tutte le persone che guardano la tv, che sia la stessa Ucraina a non desiderare la famigerata autonomia delle due regioni (Donetsk e Lugansk) che, in buona sostanza, ha innescato tutto questo già da oltre 8 anni. Quindi, su questo Saver hai tutto il mio pieno appoggio critico.
    Tuttavia, non possiamo nemmeno negare l'analisi di King perché, appare ormai palese, che a Putin non interessi solo la difesa delle due regioni "autonome" e, sarò più preciso, siamo sicuri che a lui importino realmente queste due realtà territoriali o importi, in un'analisi più ampia, cercare di ripristinare un "sogno zarista"? Per quanto riguarda lo spauracchio, tra l'altro abbastanza concreto, delle armi nucleari, concordo con una certa analisi mediatica che lo vede come un leader ormai in trappola e all'angolo, quindi un leader che deve fare la voce grossa per farsi sentire. Il punto è che entrambi, Savier e King, avete ragione nelle vostre idee, ma mi domando seriamente... era necessario arrivare a tanto? Soprattutto, era necessario farlo dopo un periodo di grande sofferenza umana, economica, morale, sociale e politica dovuta alla pandemia? E, soprattutto, era necessario arrivare a fare del male fisico a della povera gente per una presunta "difesa" dell'autonomia di due territori? Vera la realtà del protocollo di Minsk, ma altrettanto vera la follia di certe azioni!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fans
    Posts
    2,236
    Reputation
    +41
    Location
    Sassari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (King 89 @ 28/2/2022, 12:49) 
    Visto che pensi di capire tutto tu e credi che gli altri non sappiano, risulta superfluo continuare a risponderti.
    Fai come meglio credi.

    La tua risposta è troppo impulsiva e dettata dai tuoi sentimenti personali. In questi casi, però, impulso e sentimenti personali dovrebbero essere messi da parte, e analizzare la questione obiettivamente da diversi punti di vista. Stai dialogando con uno che non ha mai fatto male a una mosca e che mai ne farebbe, quindi il tuo commento lo vedo un po' fuori luogo, o quantomeno indirizzato alla persona sbagliata. Io non so tutto ma mi informo da varie fonti, non certo dal mainstream che, per ripetermi, è a senso unico. Chiediti ad esempio come mai ora improvvisamente non si parla più di covid e vaccini. Spariti dai TG, e anzi, vedo assembramenti di persone nelle piazze invocanti la pace (magari le stesse che hanno sputato odio verso i cosiddetti "no-vax" e li avrebbero volentieri internati in campi di concentramento). Vogliamo poi parlare delle fake news? Video mandati in onda dalle reti Rai nei TG poi rivelatisi video di vecchi servizi? Non dico che la gente lì non stia vivendo momenti terribili, ma la verità non è quella che ti propongono certi giornalisti. Medita su questo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fans
    Posts
    2,236
    Reputation
    +41
    Location
    Sassari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stregatto92 @ 28/2/2022, 21:41) 
    Il punto è che entrambi, Savier e King, avete ragione nelle vostre idee, ma mi domando seriamente... era necessario arrivare a tanto? Soprattutto, era necessario farlo dopo un periodo di grande sofferenza umana, economica, morale, sociale e politica dovuta alla pandemia?

    Chi è Savier? :D
    Io non voglio aver ragione. Il thread è titolato: "Riflessione...", quindi la mia è semplicemente una riflessione. Io non dico che Putin sia il demonio cattivo solo perché alcuni vorrebbero farlo apparire così, ma analizzo la questione a mente aperta, tenendo conto di diversi fattori. La storia insegna, sì, ma dubito che molta gente se la vada a leggere. Non si può ragionare pensando solo a... Putin cattivo, bombarda gli innocenti. O almeno, non sono arrivato a 50 anni per avere una visione così semplicistica delle cose. Io cerco di documentarmi attingendo da diverse fonti, se poi alcuni non condividono il mio pensiero, pazienza, me ne faccio una ragione e continuo a vivere sereno. Io ho una mia personale visione anche sugli anni '80, tema di questo forum, che va a scontrarsi con quella di tanti "nostalgici", ma non per questo mi indigno o, peggio, li odio!

    Riguardo al momento storico, anzi, epocale, penso che tutto questo sia addirittura necessario per convogliarci a un grande cambiamento, peraltro profetizzato da molte culture, perché è ovvio che questo mondo marcio così come è deve finire. E per far finire un mondo ci vuole uno sconvolgimento (è brutto da dire e difficile da accettare ma è così). D'altronde anche Gesù duemila anni fa parlò di pestilenze, terremoti e guerre in un luogo dopo l'altro. Il pianeta sta subendo una trasformazione, un "upgrade", se vogliamo definirlo così. La domanda che dobbiamo porci è: qual è il nostro livello spirituale/evolutivo? Saremo idonei per abitare il nuovo pianeta Terra?
     
    Top
    .
  15. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saver71 @ 1/3/2022, 07:06) 
    CITAZIONE (King 89 @ 28/2/2022, 12:49) 
    Visto che pensi di capire tutto tu e credi che gli altri non sappiano, risulta superfluo continuare a risponderti.
    Fai come meglio credi.

    La tua risposta è troppo impulsiva e dettata dai tuoi sentimenti personali. In questi casi, però, impulso e sentimenti personali dovrebbero essere messi da parte, e analizzare la questione obiettivamente da diversi punti di vista. Stai dialogando con uno che non ha mai fatto male a una mosca e che mai ne farebbe, quindi il tuo commento lo vedo un po' fuori luogo, o quantomeno indirizzato alla persona sbagliata. Io non so tutto ma mi informo da varie fonti, non certo dal mainstream che, per ripetermi, è a senso unico. Chiediti ad esempio come mai ora improvvisamente non si parla più di covid e vaccini. Spariti dai TG, e anzi, vedo assembramenti di persone nelle piazze invocanti la pace (magari le stesse che hanno sputato odio verso i cosiddetti "no-vax" e li avrebbero volentieri internati in campi di concentramento). Vogliamo poi parlare delle fake news? Video mandati in onda dalle reti Rai nei TG poi rivelatisi video di vecchi servizi? Non dico che la gente lì non stia vivendo momenti terribili, ma la verità non è quella che ti propongono certi giornalisti. Medita su questo.

    Se ci sta una persona che non è impulsiva, sono proprio io. Non mi conosci e ti stai riferendo alla persona sbagliata proprio. Ma purtroppo non lascio correre se vengo accusato di una cosa che non è tale. Inoltre il mio commento non è stato per niente impulsivo, quello che ha semplicisticamente detto di "non capire" sei tu. E se leggi bene non ho esaltato i media mainstream. Forse sei tu, quello che ogni tanto dovrebbe meditare prima di additare. E mi fermo definitivamente qui, perchè il mio punto l'ho gia spiegato molto chiaramente e non lo ripeto. Chi vuole capire capisce.

    CITAZIONE (stregatto92 @ 28/2/2022, 21:41) 
    Sicuramente il protocollo di Minsk non è da ignorare in questo assetto storico-politico ed è chiaro, forse non a tutte le persone che guardano la tv, che sia la stessa Ucraina a non desiderare la famigerata autonomia delle due regioni (Donetsk e Lugansk) che, in buona sostanza, ha innescato tutto questo già da oltre 8 anni. Quindi, su questo Saver hai tutto il mio pieno appoggio critico.
    Tuttavia, non possiamo nemmeno negare l'analisi di King perché, appare ormai palese, che a Putin non interessi solo la difesa delle due regioni "autonome" e, sarò più preciso, siamo sicuri che a lui importino realmente queste due realtà territoriali o importi, in un'analisi più ampia, cercare di ripristinare un "sogno zarista"? Per quanto riguarda lo spauracchio, tra l'altro abbastanza concreto, delle armi nucleari, concordo con una certa analisi mediatica che lo vede come un leader ormai in trappola e all'angolo, quindi un leader che deve fare la voce grossa per farsi sentire. Il punto è che entrambi, Savier e King, avete ragione nelle vostre idee, ma mi domando seriamente... era necessario arrivare a tanto? Soprattutto, era necessario farlo dopo un periodo di grande sofferenza umana, economica, morale, sociale e politica dovuta alla pandemia? E, soprattutto, era necessario arrivare a fare del male fisico a della povera gente per una presunta "difesa" dell'autonomia di due territori? Vera la realtà del protocollo di Minsk, ma altrettanto vera la follia di certe azioni!

    La sostanziale differenza è che io non ho negato le colpe di USA, UE & Co., e mi sono anche ben chiari tutti i punti. Anche se sono stato ingiustamente tacciato di non saperli.
    Ció è dovuto al fatto che non mi fido del mainstream, ma neanche della contro-informazione a specchio. Su questo punto ho voluto chiarire ed ho aperto questo topic senza nessuno scopo di polemica, ragion per cui riguardo a ció, direi che mi fermo qui.

    Riguardo al topic, proprio perchè invece ho un quadro alquanto completo ed apolitico, è proprio per questo che Putin è ingiustificabile.
    È vero anche il punto di stregatto92: Putin è alla canna del gas, non gode di consenso da parte del popolo da tempo, la Cina ha oramai scalzato la Russia come rivale primaria per gli Stati Uniti. Ha perso svariate volte il controllo sull'Ucraina e sulla carta non ha fatto nulla di militarmente glorioso per la nazione. Quindi, oltre tutte le minacce NATO e molti altri altarini, ha deciso anche molto egoisticamente di voler dare lustro non solo alla Russia, ma anche a se stesso. Vuole chiudere la sua carriera politica come il grande leader russo che riportó l'Ucraina nel proprio territorio.

    Che sia giusto o sbagliato è peró un dato di fatto che ci sta di mezzo la povera gente. E questo è innegabile ed ingiustificabile.
    Solo il ritorno definitivo di Gesú Cristo puó salvarci ed i segnali sembrano palesare che questo momento (finalmente) non dovrebbe essere poi tanto lontano....

    Ed anche su questo punto mi fermo definitivamente qui.

    Edited by King 89 - 1/3/2022, 12:59
     
    Top
    .
21 replies since 24/2/2022, 11:59   178 views
  Share  
.