Anime o manga?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Entrambe
    75.00%
    3
  • Manga
    25.00%
    1
  • Anime
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

Anime o manga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,775
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    maxresdefault_0
    Toriyama ha disegnato un manga bellissimo e il suo stile è stato rispettato nella trasposizione animata. Conosco poco il manga, l'ho letto moltissimi anni fa però l'ho trovato gradevole e interessante. La serie animata senza dubbio ha valorizzato la storia e anche se l'animazione poche volte scendeva sotto l'asticella, Goku e co. hanno lasciato il segno!
    Sono entrambe di ottimo livello, per me è un pareggio^^
     
    Top
    .
  2. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella domanda.
    Io ho letto tutto il Manga, visto tutta la serie Animata dalla prima stagione, poi Z, Super, GT e tutti i film correlati. Tutt'ora seguo il Manga di Super disegnato da Toyotaro in collaborazione con Toriyama.

    Concordo che siano qualitativamente equivalenti. A livello grafico a volte la serie Animata ha avuto serie pecche qualitative forse per essere troppo lunga, per serie filler o vari disegnatori (infatti ogni puntata si notano stili diversi nel disegno se ci fate caso). In compenso peró il cartone animato rende molto fra colori e scene d'azione se fatto bene. Infatti le scene di combattimento nella serie animata sono piú lunghe e dettagliate rispetto al Manga.

    Ma il Manga anche è molto ben fatto. Come molti altri Manga ovviamente.
     
    Top
    .
1 replies since 4/11/2022, 00:43   18 views
  Share  
.