Lyle, Lyle Crocodile - il Talento di Mr. Crocodile (Stati Uniti 2022) - Recensione

by King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. King 89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    lylelylecrocodile



    Eccoci alla recensione di uno fra i film piú interessanti della seconda parte dell'anno, incentrato su una grafica parzialmente in 3D per via del personaggio protagonista. La pellicola è stata distribuita nelle sale statunitensi a partire dal 7. Ottobre 2022 e nei giorni successivi nelle sale di tutto il mondo. Ha riscosso un buon successo al botteghino con un buon apprezzamento da parte del pubblico e della critica.


    La Trama:

    Un carismatico mago di nome Hector P. Valenti, dopo sviariati fallimenti artistici a New York, trova casualmente in un negozio di animali esotici un cucciolo di coccodrillo capace di cantare, che chiamerà Lyle. Hector lo alleva e lo addestra per uno spettacolo, ma il giorno del debutto Lyle non proferisce parola per via dell'emozione. Hector deve cedere il suo appartamento di proprietà che aveva dato come garanzia di pagamento ed è costretto a lasciare Lyle solo in soffitta finché non racimolerá altri soldi.
    Dopo 18 mesi sopraggiunge a vivere nell'appartamento la famiglia Primms, di cui il figlio Josh ha varie difficoltà nell'ambientarsi nella metropoli. Alquanto velocemente il ragazzo scopre della presenza del coccodrillo in soffitta e finiscono per fare amicizia. Con il passare del tempo anche i genitori di Josh se ne accorgono e nonostante un primo spavento iniziale, fanno anche loro amicizia con il socievole coccodrillo canterino.
    Ritorna in casa anche Hector, che da contratto può soggiornare nell'appartamento quindici giorni all'anno. Contento di rivedere Lyle, tenta un nuovo spettacolo che purtroppo ha il medesimo risultato della scorsa volta.
    Nel frattempo il signor Grumps, l'ostile vicino di casa, fa installare delle telecamere per i rumori molesti, comportando la cattura di Lyle, che viene portato allo zoo della città. Hector e Josh riescono a libelarlo ed il mago consiglia al ragazzo di dimostrare la natura benevola di Lyle portandolo ad un talent show locale, mentre lui distrarrá le autorità che li inseguono. Josh riesce nell'intento e Lyle supera la sua timidezza in una trionfale prestazione canora.
    Un mese dopo si tiene un processo a riguardo, ma il signor Grumps viene tradito dalla sua stessa gattina Loretta, che aveva fatto amicizia con Josh e Lyle, aiutando Hector a vincere il processo e lasciare libero Lyle.
    A questo punto il film si conclude con i Primms che decidono di festeggiare la libertà di Lyle andando in vacanza assieme a Loretta, mentre Hector trova comunque un modo per sopravvivere, poiché Trudy porta al prestigiatore un serpente a sonagli di nome Malfoy, capace di rappare in stile beatbox.


    La storia è semplice ma interessante, sostenuta molto bene da parecchie scene di canto che lo rendono in parte anche un film musical. La scelta del cast è buona, gli effetti speciali sono ottimi, così come la fotografia. La sceneggiatura è semplice, ma ben fatta.


    Personaggi ed Interpretazioni:

    Gli interpreti principali sono pochi ma ben distribuiti nella storia. Sicuramente il più importante è il celebre attore spagnolo Javier Bardem nei panni del carismatico mago Hector. Anche in questo caso, Javier dimostra un'impressionante versatilità in un ruolo diverso dal solito, leggero ed allegro, sfoggiando anche ottime doti da musical nel ballo e nel canto.
    Ottime le interpretazione della famiglia Primms con Winslow Fegley che ricopre bene il ruolo di Josh, l'attrice di origini taiwanesi Constance Wu nell'interessante ruolo della madre di Josh e Scott McNairy nel ruolo del padre di Josh, personaggio che cresce nel corso del film.
    Degni di nota sono Brett Gelman nei panni del signor Grumps e Lyric Hurd in quelli di Trudy, l'amica di scuola di Josh. Va inoltre aggiunto che la voce canora di Lyle è stata quella di Shwan Mendes nella versione statunitense, dimostrando un lavoro eccellente, mentre in quella italiana è stata dell'astro nascente Luigi Strangis, anch'egli molto bravo nel doppiaggio musicale.


    Conclusione:

    In conclusione è un'ottimo film, ben diretto dai registi Josh Gordon e Will Speck che hanno fatto una buona scelta del cast e ben gestito la sceneggiatura. Ovviamente è un film adatto a tutte le età, in particolare per i bambini. Si conclude con il trailer italiano del film:




    Video di proprietá di: Sony Pictures Italia

     
    Top
    .
0 replies since 14/12/2022, 03:48   32 views
  Share  
.