Top 25: i migliori attori di tutti i tempi

by King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carygrant



    In questa classifica verranno stilati i migliori attori di tutta la storia del cinema, secondo il mio modesto parere. La modalità del criterio si basa sulla completezza, popolarità e versatilità degli attori. Inevitabilmente ne mancano molti come Cary Grant, Clark Gable, James Dean, Gerard Depardieu, Marcello Mastroianni, Robert Redford, Fred Astaire, Kevin Costner ed altri ancora. Anche se non sono in questa classifica, appartengono comunque anche alla rosa di migliori attori di sempre.


    25° Posto: Paul Newman (Stati Uniti)

    IMG-20221227-090824-861



    Una leggenda, con i suoi carismatici occhi di ghiaccio, così iconici per la storia di Hollywood. Una lunga carriera ricca di film diversi attraverso molte generazioni del cinema. Paul Newman è stato abile in particolar modo in ruoli drammatici, al fianco di molte importanti attrici della sua epoca.


    24° Posto: Maximilian Schell (Austria)

    schell



    Un altro attore pieno di intensità in ruoli drammatici. Forse non così popolare come altri attori iconici, ma Maximilian Schell è stato un'attore importante nella storia del cinema, in particolare tra gli anni '50 e '70.


    23° Posto: Morgan Freeman (Stati Uniti)

    freeman



    Un attore importante, molto versatile tra film drammatici e talvolta anche commedie. In grado di lavorare con molti attori ed attrici varie, Morgan Freeman è stato uno degli attori più importanti, in particolare per la comunità afroamericana.


    22° Posto: Al Pacino (Stati Uniti)

    IMG-20221227-090814-142



    L'iconico attore di discendenza italiana è uno fra i più popolari se si parla di Hollywood e di storia del cinema in generale. Ha dimostrato il suo talento in particolare in film d'azione, drammatici ed anche in difficili ruoli da gangstar come "Tony Montana" in "Scarface" (1983) così come come poliziotto come in "Serpico" (1973). Per questa e molte altre abilità è ampiamente considerato come uno tra i migliori attori di tutti i tempi.


    21° Posto: Sidney Poitier (Stati Uniti)

    IMG-20221227-090816-633



    Il primissimo attore afroamericano ad ottenere ruoli importanti e mostrare le sue incredibili capacità da guadagnare un Oscar per il miglior ruolo come attore principale. Ciò ha reso Sidney Poitier uno degli attori più iconici e migliori della sua epoca. Era brillante in particolare nei film drammatici.


    20° Posto: Marlon Brando (Stati Uniti)

    IMG-20221227-090819-038



    Uno degli attori più iconici. Una leggenda, considerato fra i migliori attori di tutti i tempi. In questa classifica è "appena" al 20° posto, perché le sue doti nei ruoli drammatici sono state sorprendenti, ma questo ha influito sulla versatilità di Marlon. Era più uno specialista di ruoli drammatici che un attore completo. Tuttavia, è un attore così importante che deve essere almeno nella top 20 di tale classifica.


    19° Posto: Keanu Reeves (Canada)

    reeves



    Oltre ad essere un sex symbol per molte fan, è anche un attore molto completo. Keanu è abile in ruoli d'azione come nel caso di "Neo" nella triologia di "Matrix", oppure in ruoli drammatici o complicati, in molti casi anche correlati alla religione o spiritualità. Il suo carisma e il suo bel carattere lo hanno reso molto amato da molti fan.


    18° Posto: Toshiro Mifune (Giappone)

    IMG-20221227-090812-000



    Un'altro attore iconico, il migliore di sempre dll'Asia orientale. Era molto abile per i film drammatici e d'azione, oltre che per la sua versatilità in generale. Con un carisma incredibile ed una forte presenza fisica, viene ricordato in particolar modo per i suoi ruoli nei film di Akira Kurosawa e nelle produzioni di Hollywood.


    17° Posto: Alain Delon (Francia)

    delon



    Il miglior attore francese di sempre ed uno tra migliori di tutti i tempi. Un altro attore particolare che è stato capace in film di gangster, film drammatici, storie romantiche o persino commedie in alcuni casi. Molto probabilmente il sex symbol più influente dell'intera storia del cinema, il cui carisma ed intensità erano davvero unici sul grande schermo.


    16° Posto: Jack Nicholson (Stati Uniti)

    IMG-20221227-090800-133



    Ha ottenuto spesso ruoli da cattivo o addirittura da eroe, ed è sempre stato un pó complicato nei suoi personaggi. Il suo modo di recitare nei film è davvero unico, rendendolo uno degli attori più autentici di Hollywood. Nella sua lunga carriera ha saputo distinguersi in diversi ruoli, mostrando la sua versatilità, accanto ai migliori attori ed attrici della sua epoca.


    15° Posto: Vittorio Gassman (Italia)

    gassman



    Uno fra i migliori attori che l'Italia abbia mai avuto ed anche uno tra i più internazionali. Anche per gli attori americani è stato una fonte d'ispirazione, in particolare per il suo incredibile carisma. Brillante nei film drammatici come nelle commedie, i film con Vittorio Gassman sono stati di livello mondiale, nonostante non appartenesse all'industria hollywoodiana.


    14° Posto: Shahrukh Khan (India)

    srk



    Tra i più importanti attori indiani nonché il più popolare al mondo per l'industria di Bollywood, è stato sempre impressionante in particolar modo nei film romantici. Ad ogni modo, Shahrukh Khan ha dimostrato abilità sorprendenti anche in film d'azione, commedie e ruoli complicati come nel caso di "My Name is Khan" (2010). La sua popolarità e la sua devozione all'Islam, lo hanno reso uno degli attori più amati del cinema indiano in tutto il mondo.


    13° Posto: Ben Kingsley (Gran Bretagna)

    IMG-20221227-090805-243



    L'attore britannico di origini indiane è uno fra i più versatili e geniali nella storia del cinema. Capace di recitare in film drammatici, commedie e persino in film d'azione, Ben ha potuto lavorare con molti attori ed attrici negli Stati Uniti ed in Inghilterra grazie alla sua lunga carriera. Il suo ruolo più importante è nell'impressionante film biografico "Gandhi" (1982), per il quale ha vinto l'Oscar come attore protagonista.


    12° Posto: Johnny Depp (Stati Uniti)

    j-depp



    Uno degli attori più versatili nella storia del cinema. Carismatico, divertente ed eclettico, una delle sue doti migliori riguarda il trasformismo. Johnny può apparire molto diverso in ogni ruolo a cui ha preso parte, rendendolo uno degli attori più influenti di sempre. A causa di questo suo trasformismo, Jhonny Depp è un attore molto versatile, oltre che molto popolare per i tanti ruoli che ha interpretato finora.


    11° Posto: Dustin Hoffman (Stati Uniti)
    hoffman



    Un'altro attore importante e leggendario. Con Al Pacino e Robert De Niro hanno costruito il trio di attori più iconico tra gli anni '70 e '90. Anche lui molto bravo nel trasformismo, Dustin Hoffman è stato molto abile a recitare in ruoli diversi, da film drammatici e romantici o persino alle commedie. Uno dei ruoli più importanti che ha interpretato è nel film "Rain Man" (1988).


    10° Posto: Omar Sharif (Egitto)

    o-sharif



    Il miglior attore arabo di tutti i tempi, nonché il più famoso al mondo dal Medio Oriente. Dopo il suo inizio nell'industria cinematografica egiziana, ha potuto interpretare diversi ruoli in Francia, Italia e Stati Uniti grazie alle sue competenze linguistiche, parlando fluentemente in francese, inglese e italiano. Vari film di successo accanto ai migliori attori ed attrici della sua epoca, hanno reso Omar Sharif un'attore leggendario del mondo arabo. Era particolarmente bravo per la sua intensità nei film romantici e drammatici, come ad esempio nel "Doctor Živago" (1965).


    9° Posto: Irrfan Khan (India)

    irrfan



    Uno degli attori più importanti, carismatici, versatili e brillanti che l'India abbia mai avuto. Irrfan è stato in grado di interpretare molti ruoli dalla commedia, ai film drammatici, da film romantici ai film d'azione, anche come eroe principale o addirittura antagonista. È stato l'attore indiano di più alto livello nell'industria di Bollywood e anche nell'industria di Hollywood, accanto a molti attori famosi in entrambi i paesi. La sua particolare intensità in molti ruoli come il suo ultimo film "Angrezi Medium" (2020) lo ha reso un'attore davvero unico, amato dai fan di tutto il mondo.


    8° Posto: Anthony Quinn (Messico)

    a-quinn



    Il miglior attore dell'America Latina ed uno tra più importanti nella storia di Hollywood. È stato molto versatile nella sua lunga carriera, lavorando al fianco di attori ed attrici negli Stati Uniti, in Francia ed anche in Italia. Con un aspetto fisico particolare, ha potuto interpretare molti ruoli di etnie diverse come il rivoluzionario messicano in "Viva Zapata!" (1952), il greco in "Zorba il greco" (1964) e persino personaggi del Medio Oriente come nei film biblici "Barabba" (1961), "Gesù di Nazareth" (1977) di Franco Zaffirelli, nel film islamico "Al Risalah - Il Messaggio" (1976) nonché nel film biografico su Omar Al-Mukhtar, "il Leone del deserto" (1980).


    7° Posto: Humphrey Bogart (Stati Uniti)

    bogart



    Un'attore leggendario e vincitore dell'Oscar come miglior attore in un ruolo principale. L'attore più carismatico di tutti i tempi. Brillante nei in film drammatici e romantici, come anche in ruoli complicati, le sue doti più importanti sono state la sua forte intensità nei pesonaggi che ha interpretato sullo schermo. Il suo modo unico di recitare nei film lo ha reso uno degli attori più ricordati ed amati. L'American Film Institute lo ha classificato in cima alla propria classifica come miglior leggenda cinematografica maschile. Il suo ruolo più iconico è al fianco di Ingrid Bergman nel film "Casablanca" (1942).


    6° Posto: Javier Bardem (Spagna)

    bardem



    Uno degli attori più versatili di sempre ed il migliore che la Spagna abbia mai avuto. Vincitore di numerosi premi in Spagna, Stati Uniti, Francia ed Italia, Javier ha interpretato molti ruoli diversi tra Hollywood e l'industria cinematografica spagnola, spesso accanto a sua moglie Penélope Cruz o con il regista Pedro Almodóvar. Ha potuto differire in molti ruoli come un personaggio complicato in "Mar adentro" (2004), in un musical come "il talento di Mr. Crocodile" (2022) ed in molti casi da iconico cattivo principale come in "L'ultimo inquisitore" (2006), "Non è un paese per vecchi" (2007), "Skyfall" (2012) e "Pirati di Caraibi - La vendetta di Salazar" (2017).


    5° Posto: Pierfrancesco Favino (Italia)

    p-favino



    L'attore italiano più versatile di sempre. Negli ultimi 15 anni, Pierfrancesco ha saputo cogliere la brillantezza di precedenti leggende italiane come Gassman e Mastroianni ed in molti casi addirittura superarli. Vincitore di numerosi premi in Italia ed in Europa, Favino ha saputo dimostrare la sua incredibile versatilità in molti ruoli diversi come il pentito boss mafioso Buscetta in "il Traditore" (2019), il film biografico "Hammamet" (2020) ed in film drammatici come "Nostalgia" (2022). Ha potuto mostrare abilità straordinarie anche in film con altri attori come in "Gli anni più belli" (2020) ed anche in film di Hollywood come "World War Z" (2013) o "Rush" (2013). Oltre al suo carattere affabile, Pierfrancesco è stato in grado di variare in molte produzioni anche per le sue abilità straordinarie nelle lingue straniere, interpretando ruoli che parlano diversi dialetti italiani ed altre lingue come l'arabo egiziano, l'inglese o il portoghese brasiliano.


    4° Posto: Anthony Hopkins (Gran Bretagna)

    hopkins



    Uno fra i migliori attori del Regno Unito nella storia del cinema e di Hollywood. Molto intenso e brillante in film drammatici e nei personaggi psicologici, Anthony Hopkins è famoso per il suo stile unico ed elegante in ogni ruolo che interpreta. Uno tra i suoi film più iconici è nei panni di Hannibal Lecter nel thriller "Il silenzio degli innocenti" (1991). Oltre ad essere un pluripremiato premio Oscar come miglior attore in un ruolo principale, ha potuto esibirsi in modo straordinario anche nel teatro britannico, un'altra importante area di recitazione di alto livello.


    3° Posto: Denzel Washington (Stati Uniti)

    d-washington



    Il miglior attore afroamericano di sempre, per la sua versatilità ed intensità carismatica nei tanti ruoli che ha interpretato nella sua lunga carriera. È per questo motivo che Denzel ha potuto superare la genialità di altre leggende come Sidney Poitier o Morgan Freeman. Ha interpretato diversi personaggi: un criminale come in "American Gangster" (2007), un poliziotto silenzioso e giustiziere in "Man of Fire" (2004), un complicato pugile nel film biografico "Hurricane" (1999) ed in film molto drammatici come nel caso di "John Q" (2001). Più volte vincitore dell'Oscar come attore protagonista e non protagonista, Denzel Washington è uno degli attori più brillanti della storia del cinema. Grazie al suo buon carattere ed alla sua devozione spirituale al cristianesimo, è anche uno degli attori più amati dai fan.


    2° Posto: Amitabh Bachchan (India)

    bachchan



    Uno fra i migliori attori di sempre, non solo per l'India, ma nell'intera storia del cinema. È stato versatile nella sua lunga carriera fino ad ora, mantenendo la sua brillantezza ed il suo carisma sullo schermo anche in età avanzata, lavorando con i migliori attori ed attrici indiani di diverse generazioni. Vincitore di numerosi premi in India, ha potuto interpretare molti ruoli in drammi romantici e film d'azione come "Don" (1978), drammi familiari come "Kabhi Khushi Kabhie Gham...." (2001) o ruoli complicati come in "Te3n" (2016) e "Badla" (2019). In pochi casi è stato scritturato in film americani, ma nonostante ciò Amitabh Bachchan è uno degli attori più iconici, famosi ed amati del mondo, in particolar modo in Africa ed Asia.


    1° Posto: ex aequo - Tom Hanks (Stati Uniti)

    hanks



    Uno degli attori più amati grazie al suo bel carattere ed uno fra i migliori di tutti i tempi. Versatile, ma allo stesso tempo molto intenso in ogni ruolo in cui ha recitato, Tom Hanks ha ppotuto differire in diversi film come i ruoli drammatici di "Philadelphia" (1993) ed "il miglio verde" (1999), film romantici come "The Terminal" (2004), storie spaziali come "Apollo 13" (1995), film di guerra come "Salvate il soldato Ryan" (1998), film di spionaggio come "il codice da Vinci" (2006) o persino una gangstar come in "Era mio padre" (2002). Ha dimostrato particolari abilità anche in interpretazioni solitarie come "Cast Away" (2000) o "Finch" (2021). Uno tra i suoi ruoli più completi è in "Forrest Gump" (1994), un film pieno di dramma, commedia e persino azione, in cui Tom Hanks si è esibito brillantemente. Ha vinto due volte l'Oscar come miglior attore protagonista, oltre a molti altri premi. Anche la sua devozione al cristianesimo e le sue attività a sostegno delle persone bisognose sono degne di nota, così come hanno fatto molti altri attori in questa classifica.


    1° Posto: ex aequo - Robert De Niro (Stati Uniti)
    deniro



    Una leggenda vivente. Premio Oscar come miglior attore protagonista, è l'attore più versatile di tutti i tempi, nonché uno fra migliori. Abile nel trasformismo, nelle espressioni, nell'intensità e nell'adattare il proprio corpo in ogni ruolo che interpretava, l'attore americano di origini italiane, ha potuto recitare con molti tra i migliori attori, attrici e registi nella storia del cinema tra gli anni '70 ed i primi anni 2000 in una lunga carriera. Carismatico, iconico ed intenso, Robert De Niro si è adattato a tanti ruoli diversi: musical come "New York, New York" (1977), film di guerra come "il cacciatore" (1978), film biografici come "Toro scatenato" (1980), film drammatici come "C'era una volta in America" ​​(1984), drammi romantici come "Taxi Driver" (1976), commedie come "Terapia e pallottole" (1999), ruoli complicati come "Risvegli" (1990), thriller come "Cape Fear" (1991), film storici come "Mission" (1986) e film d'azione come "Ronin" (1998). Il suo buon carattere, umile ed amichevole, così come la sua eredità lasciata nel cinema, lo hanno reso uno degli attori più leggendari, amati e ricordati nella storia del cinema.

    Edited by King 89 - 29/12/2022, 15:11
     
    Top
    .
  2. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dio Brando @ 29/12/2022, 12:19) 
    sono d'accordo, ma De Niro l'avrei lasciato da solo nel podio.
    classifica anche qui giusta. complimenti.

    Grazie. Ad ogni modo Tom Hanks, salendo di una posizione ha consentito a tutti di salire una posizione. Ci hanno guadagnato un po tutti XD
     
    Top
    .
  3. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dio Brando @ 29/12/2022, 13:14) 
    CITAZIONE (King 89 @ 29/12/2022, 12:58) 
    Grazie. Ad ogni modo Tom Hanks, salendo di una posizione ha consentito a tutti di salire una posizione. Ci hanno guadagnato un po tutti XD

    prego, eh Tom Hanks aiuta allora :lol:

    Anzi, pensavo ci fossero critiche per la mancata top ten di Marlon Brando o altri, ma a quanto pare è stato colto il motivo del suo piazzamento rispetto ai primi dieci classificati
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Bella anche questa ^^ avrei dato qualche punto in più a Johnny Deep, ma concordo con Favino e con la prima posizione!
     
    Top
    .
  5. King 89
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dio Brando @ 29/12/2022, 22:01) 
    CITAZIONE (King 89 @ 29/12/2022, 15:13) 
    Anzi, pensavo ci fossero critiche per la mancata top ten di Marlon Brando o altri, ma a quanto pare è stato colto il motivo del suo piazzamento rispetto ai primi dieci classificati

    abbiamo capito King le tue ragioni nella classifica.
    sei molto tecnico..hai mai fatto il giornalista cinematografico?
    ci sei tagliato ;)

    Grazie per il complimento.
    Non ho mai fatto il giornalista cinematografico, ma avevo preso in considerazione di farlo. Non saprei peró a chi rivolgermi.

    Se qualcuno vuole darmi consigli si puó sentire libero di scrivermi qui o in privato.

    CITAZIONE (arlessds @ 29/12/2022, 20:21) 
    Bella anche questa ^^ avrei dato qualche punto in più a Johnny Deep, ma concordo con Favino e con la prima posizione!

    Grazie anche a te Arles. Come per le donne anche qui ho fatto una fatica enorme. Sicuramente Jhonny Depp era anche da top ten. Se dovessimo fare una classifica di attori preferiti lo metterei piú facilmente sopra il decimo posto u.u
     
    Top
    .
  6. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dio Brando @ 30/12/2022, 12:12) 
    eh, si parte con un blog.e devi farti un nome, online.
    internet aiuta, ma devi farti le ossa nello stile e nella forma. adesso non è come negli anni 80..dove si faceva il garzone/apprendista/assistente di un giornalista in redazione.
    molti giovani che vogliono fare queste mestiere in redazione ci vanno gratis.

    se conosci qualche giornalista, sei a cavallo.
    So che enrico mentana ha un giornale online in cui fa fare la gavetta a chi vuole entrare in questo mondo...ma è dura.
    0 orari e farsi il mazzo tanto. stipendio? non subito..

    Grazie del consiglio. Darò un'occhiata in giro. Ad ogni modo ti ringrazio per il consiglio.
    Chiunque altro voglia consigliare a me o in generale si senta libero di farlo. Grazie a tutti in anticipo
     
    Top
    .
  7. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dio Brando @ 30/12/2022, 14:19) 
    CITAZIONE (King 89 @ 30/12/2022, 12:50) 
    Grazie del consiglio. Darò un'occhiata in giro. Ad ogni modo ti ringrazio per il consiglio.
    Chiunque altro voglia consigliare a me o in generale si senta libero di farlo. Grazie a tutti in anticipo

    prego..comunque il settore è questo.
    conosco molto bene un giornalista di cronaca politica che ha uno stipendio minimo, ma si sbatte come un matto mattina e sera...e lavora pure in un quotidiano molto importante. una cosa allucinante.
    anche fare lettere all'università, e poi una magistrale in giornalismo..non ti apre le porte.
    anzi, te le chiude. paradossalmente. conosco gente spiazzata dall'attuale offerta universitaria...

    Infatti la carriera universitaria non è necessariamente un lasciapassare. Secondo me.
    Poi le universitá del giorno di oggi sono bunker di estrema sinistra da quel che ho potuto vedere. Ma mi fermo qui, non vorrei offendere la sensibilitá di nessuno. Io personalmente sono apolitico....

    Edited by King 89 - 31/12/2022, 02:58
     
    Top
    .
  8. King 89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dio Brando @ 30/12/2022, 21:49) 
    CITAZIONE (King 89 @ 30/12/2022, 16:07) 
    Infatti la carriera universitaria non è necessariamente un lasciapassare. Secondo me.
    Poi le universitá del giorno di oggi sono bunker di estrema sinistra da quel che ho potuto vedere. Ma mi fermo qui, non vorrej offendere la sensibilitá di nessuno. Io personalmente sono apolitico....

    già dai tempi "antichi"la fucina era della sinistra in quell'ambiente, ma pure quello superiore comunque.
    ma..non offendi nessuno. è la verità.

    Si. Lo era da decenni addietro, ma penso sia ulteriormente peggiorata XD
     
    Top
    .
7 replies since 29/12/2022, 04:08   89 views
  Share  
.