Top 10: I migliori antagonisti Anime & Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    725
    Reputation
    +597
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous

    byakuran-khr



    "Molti antagonisti principali sono stati interessanti, ce ne sono molti, come adesempio Midora, Byakuran, Ogata Isshinsai oppure Griffith. In questa classifica verranno classificati i dieci migliori nella storia degli anime e manga, secondo il mio modesto parere...."


    10°. Posto: Iori Yagami (King of Fighters)

    ioriyagami



    Uno fra gli antagonisti più odiosi nelle saghe picchiaduro. Detesta il protagonista Kyo Kusanagi, le cui famiglie erano un tempo alleate, ma poi sciolte. Brama di uccidere Kyo nell'ombra e senza intralci. Per tale motivo, il guerriero giapponese vorrebbe indurlo ad una finta alleanza per coglierlo di sorpresa. Infido ed abile con tecniche di pirocinesi, è tra i più celebri antagonisti di videogiochi di lotta.


    9°. Posto: Sesshomaru (Inuyasha)

    sesshomaru



    Fratellastro di Inuyasha, con il quale è in un'acerrima rivalità, risulta essere un demone completo, che può gestire svariate abilità oscure. Dal carattere freddo e disinteressato, risulta essere uno fra i più celebri antagonisti nel mondo degli anime e manga. La sua vera forma è quella di un cane dalla pelliccia argentea con degli occhi rossi.


    8°. Posto: Hades (Saint Seiya)

    hades



    Nonostante l'aspetto possa far pensare diversamente, Hades gestisce il mondo degli inferi nella serie dedicata ai cavalieri e brama di estinguere la razza umana, ritenendola stupida e sfrontata. Dal carattere freddo, ingannevole e distaccato, il cavaliere originario della Germania ricorre anche a delle menzogne per motivare il suo esercito di specter inviati sulla terra ad affrontare i cavalieri d'oro. Inoltre è il nemico finale e personaggio più forte della serie, tanto che sia Pegasus che gli altri quattro cavalieri di bronzo hanno dovuto unire le loro forze per contrastarlo.


    7°. Posto: Raoh (Hokuto no Ken)

    raoh



    L'orgoglioso re di Hokuto, acerrimo rivale del protagonista Kenshiro nella lotta interna alla scuola. Non è un vero e proprio "cattivo" nel senso classico del termine, ma comunque uno degli antagonisti principali della serie. È tra i personaggi più carismatici ed amati dai fan della serie, come anche uno fra i più forti in combattimento. Ambizioso e tiranno, dimostrerà di non essere cattivo fino in fondo, ma semplicemente travolto dalle brame di potere che lo portano ad essere un dittatore tiranno. Probabilmente è il personaggio meno cattivo in questa classifica, ma degno da essere considerato un'antagonista di spessore.


    6°. Posto: Madara Uchiha (Naruto)

    madara



    L'antagonista principale nella seconda parte della serie ed anche il personaggio più forte, tanto da mettere in difficoltà quasi tutti quelli che lo hanno affrontato, Naruto compreso. I protagonisti dovranno farsi forza insieme per riuscire a sconfiggerlo, dopo un'estenuante battaglia. Molto scaltro, è anche distaccato, manipolatore, strategico ed altamente sicuro delle sue capacità, poiché dispone di un'arsenale di tecniche ninja alquanto notevole. Tratta i suoi avversari con arroganza e cinismo, dimostrando la propria sicurezza in sé, nel tentativo di far abbassare la guardia ai suoi avversari. Sicuramente è stato fra gli antagonisti più temibili negli anime, sia come carattere che come capacità combattive.


    5°. Posto: Hadler (Dragon Dai)

    hadler



    Generale dell'esercito del male ed instancabile antagonista del gruppo protagonista. Anni prima dell'inizio della serie aveva affrontato Aban, venendo imprigionato da quest'ultimo. Una volta libero lo affronta nuovamente, avendo la meglio. Dovrà affrontare però il gruppo di Dai, che al primo scontro lo sconfigge e per vendetta gli scaglia contro tutto il suo esercito. Nella fase finale della storia tornerà a lottare con i protagonisti della serie, dimostrando in punto di morte pentimento, tanto da cercare di difendere Dai e Pop dagli attacchi di nemici ancora più forti dello stesso Hadler. Nonostante le battaglie finali vedano antagonisti ancora più forti e malvagi di Hadler, quest'ultimo è stato l'antagonista più celebre ed influente della serie anime.


    4°. Posto: Marshall D. Teach (One Piece)

    teach



    Antagonista principale della serie, il cui esito è ancora incerto, poiché è ancora in corso. Sicuramente è fortissimo a livello combattivo: in gioventù fu capace di sconfiggere Shanks, essendo l'autore della cicatrice che ha sull'occhio. Questo nonostante non avesse ancora i poteri di nessun frutto del mare. Mangia successivamente il frutto che gli permette di gestire l'oscurità e creare buchi neri con i quali può assorbire anche altre abilità. Sarà infatti Teach a sconfiggere Ace, dopo un'intensa battaglia, comportandone l'arresto. Sarà sempre Teach a sconfiggere Barbabianca ed assorbirne le capacità del frutto con le abilità sismiche. Più volte ha dimostrato capacità strategiche, beffando sia i pirati avversari, che il governo mondiale a suo uso e consumo. Ad ogni modo si dimostra leale con i suoi sottoposti, molto ambizioso agli stessi livelli del protagonista Ruffy ed anche altamente strategico. Attualmente risulta essere il personaggio più forte della serie ed uno fra gli antagonisti più riusciti negli anime e manga.


    3°. Posto: M. Bison (Street Fighter)

    bison



    Ambizioso generale thailandese a capo dell'organizzazione segreta Shadaloo. Possente fisicamente, indossa sempre una divisa militare ed un mantello che si toglie solo quando deve combattere. Assieme a Ryu, Akuma e Guile è fra i personaggi più forti della serie. In particolare con il capitano Guile ha una forte rivalità, più volte mostrata nei film ed adattamenti anime. Molto abile con attacchi elettrici e psichici, è stato spesso l'avversario finale del videogioco. Dal carattere tiranno, spietato, arrivista ed imponente, Bison è un'antagonista classico, tanto da risultare un genere tipico sul quale si potrebbero essere basati anche altri autori. Sicuramente risulta essere uno tra gli antagonisti più famosi di giochi di lotta.


    2°. Posto: Sosuke Aizen (Bleach)

    aizen



    Celebre antagonista principale nelle prime due serie dell'anime, è sicuramente uno tra i personaggi più furbi e strategici negli anime e manga. Capace di illudere anche personaggi abbastanza intelligenti, nella prima parte della serie appare addirittura come un personaggio calmo e positivo, che in realtà bramava nell'ombra, come più volte ha fatto anche in passato, come mostrato in molti flashback. Abile manipolatore di qualsiasi personaggio solamente al fine di interessi propri, in tutta la serie ammette che solo il suo rivale Kisuke Urahara è più intelligente ed abile di lui. Fortissimo in combattimento, nessuno è riuscito a batterlo direttamente, tranne lo stesso Urahara, con una complessa strategia. Oltre al suo carattere manipolatore, Aizen risulta sempre tranquillo e pacato, sicuro delle sue abilità e della riuscita di suoi piani. Anche davanti a degli imprevisti rimane impassibile, riuscendo a risolverli con soluzioni alternative o anche con la forza. Sicuramente uno tra gli antagonisti più affascinanti e riusciti nella storia degli anime.


    1°. Posto: Frieza (Dragon Ball)

    frieza



    L'antagonista per antonomasia, tanto che l'autore voleva chiudere la serie con il suo arco narrativo, ma ha dovuto poi proseguire con altre idee. Frieza rappresenta tutte le peculiarità più importante di un'antagonista: despota, tiranno, presuntuoso, testardo ed anche profondamente sadico. Dimostra sempre freddezza ed un senso di supponenza su chiunque, ma perde facilmente la calma quando le cose si evolvono diversamente dalle sue aspettative. È il colpevole dello sterminio della razza Saiyan, ingannata con delle menzogne, come anche della distruzione del pianeta Namecc. Ritornerà più volte in varie forme a disturbare il gruppo protagonista, ogni volta sempre più forte. Sin dalla saga di Namecc era già un nemico difficile da battere, che disponeva di varie tecniche. Ha inoltre dimostrato di saper gestire la sua forza, mostrandola a vari livelli tramite svariate trasformazioni. Abile stratega e manipolatore, è sicuramente fra gli antagonisti più riusciti e famosi negli anime e manga.

    Edited by Kiske - 1/9/2023, 13:17
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,782
    Reputation
    +1,590
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Bella classifica :b: io qui mi sarei perso, ci sono troppi personaggi a cui fare riferimento...il primo posto è ampiamente meritato ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fans
    Posts
    3,842
    Reputation
    +112
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Metto i miei preferiti

    Raoh da ken il guerriero

    Mark lenders da captain tsubasa

    Gemini da Saint seiya

    La regina Himiko di jeeg robot

    Sephiroth da final fantasy 7

    Re Tigre da Tiger Man

    Grifis di Berserk

    Dio brando da Jojo 3 serie

    Il generale nero da Mazinga Z

    Dracula dalla serie Castlevania
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bronze member

    Group
    Moderatore
    Posts
    439
    Reputation
    +206

    Status
    Offline
    Avrei messo al primo posto a pari merito anche Cel, mi è sempre piaciuto come personaggio.
     
    Top
    .
3 replies since 10/2/2023, 08:39   56 views
  Share  
.