Top 10: i migliori lottatori di Wrestling di tutti i tempi

by King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    721
    Reputation
    +591
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous

    lesner-k-angle



    In questo topic andremo a classificare coloro che sono stati i migliori lottatori nella storia del Wrestling. Ci sono stati molti campioni degni di nota: Shawn Michaels, Batista, Triple H, Kurt Angle, Brock Lesnar, Chris Benoit, Big Show, the great Khali, Ric Flair, Tajiri e tanti altri.
    Al giorno di oggi è risaputo che questa disciplina è sia uno sport solo per metà poiché i protagonisti inscenano in qualche modo le loro lotte, ad ogni modo vi è comunque una prestazione sportiva prevista anche di svariati titoli mondiali e classifiche. In questo caso il criterio di valutazione sarà un mix tra le capacità atletiche, le capacità d'intrattenimento, d'influenza mediatica ed anche epicità del personaggio.


    10° Posto: (ex aequo), André "the giant" (Francia)

    andr-thegiant



    Una delle leggende più importanti del Wrestling. Da una mole imponente ed il viso simpatico, nonostante la lentezza nei movimenti è risultato essere fra i lottatori più forti ed ostici per gli avversari. Riuscì ad aggiudicarsi anche il titolo mondiale nel 1988. Ancora oggi viene ricordato come un'icona in questa categoria.


    10° Posto: (ex aequo), Bruno Sammartino (Italia)

    brunosammartino



    Forse meno conosciuto rispetto ad altri che vedremo in questa classifica, ma meritava un piazzamento d'onore per essere stato uno tra i migliori Wrestler di tutti i tempi ed il miglior italiano visto finora. Dopo aver vinto il titolo mondiale nel 1963, lo mantenne per otto anni, un dominio ancora oggi imbattuto. Nel corso degli anni si dimostró anche culturista ed amico del celebre attore Arnold Schwarzenegger.


    10° Posto: (ex aequo), Jake Roberts "the snake" (Stati Uniti)

    jakeroberts



    Famigerato per i suoi ingressi nel ring con un serpente, è stato tra i più popolari lottatori di Wrestling negli anni '80. Protagonista di svariate rivalità con the Honky Tonk Man, Ted DiBiase ed anche Randy Savage. Forte fisicamente, ma anche strategico, risulta fra i wrestler più forti e caratteristici nella storia di questo sport d'intrattenimento.


    9° Posto: "Stone Cold" Steve Austin (Stati Uniti)

    stonecoldsteveaustin



    Tra i più popolari lottatori a cavallo tra gli anni '90 ed i primi anni 2000, impersonava l'antieroe in rivalità con Vince McMahon, in scontri memorabili, anche con altri lottatori. Viene da molti considerato uno tra i migliori wrestler di tutti i tempi.


    8° Posto: Antonio Inoki (Giappone)

    antonioinoki



    Sicuramente il miglior lottatore giapponese ed asiatico visto finora ed uno tra i più importanti nella storia di questa categoria. Pluricampione giapponese, fu importante protagonista negli anni '70, dove affrontò tra i tanti un giovane Hulk Hogan ed anche Muhammad Ali in un'incontro per dare spettacolo. Inoki è stato sicuramente tra i lottatori di Wrestling più famosi ed influenti della sua epoca.


    7° Posto: Eddie Guerrero (Messico)

    eddieguerrero



    Lottatore molto amato dalla folla, che impersonava il furbacchione latino carismatico e scorretto che con varie strategie cerca di farla franca. In questo modo ha battuto rivali difficili come Big Show, spesso in coppia con il nipote Chavo Guerrero. Nel corso della sua carriera si è inoltre esibito anche in Messico e Giappone. Rimane ad oggi uno tra i più compianti lottatori da parte di fan.


    6° Posto: Randy Savage (Stati Uniti)

    randysavage



    Fra i più popolari lottatori nell'epoca d'oro del Wrestling, Randy Savage si è aggiudicato due volte il titolo mondiale nel 1988 e nel 1992. È stato protagonista di un'accesa rivalità con Hulk Hogan ed era inoltre tra i più proficui lottatori in termini di scommesse a detta dello stesso rivale Hogan.


    5° Posto: John Cena (Stati Uniti)

    johncena



    Fra i lottatori piú popolari e riconosciuti a livello globale, risulta uno tra i volti piú rappresentativi del Wrestling degli ultimi decenni. Impersonava l'immagine positiva del rapper fighetto e dalla potenza fisica notevole negli incontri, con notevoli successi contro i lottatori piú famosi. Vanta la vittoria del titolo mondiale di ben sedici volte in varie categorie. Oltre ad essere stato tra i piú amati dal pubblico, la sua popolarità lo ha portato anche ad avere ruoli nel mondo dello spettacolo ed al cinema.


    4° Posto: the Ultimate Warrior (Stati Uniti)

    theultimatewarrior



    Un'altra icona degli anni '80 e '90, con i suoi costumi stravaganti e la tecnica atletica composta da salti ed attacchi aerei, risultava essere il lottatore di Wrestling tipico dell'epoca, il che lo ha reso fra i piú rappresentativi in questa categoria. Si è inoltre forgiato della vittoria del titolo mondiale nel 1990.


    3° Posto: Rey Misterio (Messico)

    reymisterio



    Probabilmente il lottatore migliore dell'America Latina e fra i migliori di tutti i tempi. Atletico, agile ed anche strategico in alcuni casi, risulta famoso anche con la sua celebre tecnica 619, che risultava in un doppio calcio con l'ausilio delle corde del ring. Pluricampione mondiale sia nei pesi medi che massimi, rappresentava il tipico lottatore messicano di Lucha Libre, dalla tecnica spettacolare e dal fare appariscente. Questo gli ha conferito popolarità ed apprezzamento da parte del pubblico a livello mondiale


    2° Posto: the Undertaker (Stati Uniti)

    undertaker



    Celebre lottatore dalla carriera longeva che rappresentava un pó un'antagonista alternativo. Impersonava il becchino dall'atteggiamento tetro e minaccioso anche grazie alla sua notevole mole fisica, rappresentativa della sua tecnica basata sostanzialmente sulla forza fisica. Ha vinto piú volte il titolo mondiale affrontando i migliori lottatori a cavallo fra gli anni '80 fino ai tempi recenti. Sicuramente è tra i lottatori piú famosi nella storia del Wrestling.


    1° Posto: Hulk Hogan (Stati Uniti)

    hulkhogan



    Una vera e propria leggenda del Wrestling. Probabilmente il piú famoso ed amato di tutti i tempi, una vera e propria icona in questa categoria come Muhammad Ali nel pugilato o Michael Jordan nel Basket. Dopo i primi incontri negli anni '70, dalla vittoria del primo titolo mondiale nel 1984 nacque pian piano la cosiddetta "Hulkmania", che ha dato ampia immagine al Wrestling proprio grazie ad Hulk Hogan come protagonista principale, poiché impersonava il personaggio positivo dell'eroe americano, con una tecnica mista fra forza fisica, strategia, capacità atletiche e tecniche spettacolari. Ha affrontato i migliori lottatori negli anni '80 e '90, spesso con successo poiché nel complessivo ha vinto in svariate categorie ben dodici titoli mondiali. La sua popolarità lo ha portato anche ad avere successo all'interno di film e serie televisive d'azione. Una vera e propria leggenda della storia del Wrestling.

    Edited by Kiske - 30/5/2023, 14:21
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Spammer
    Posts
    55,913
    Reputation
    +422

    Status
    Anonymous
    Bellissima classifica Kiske, ti ringrazio 😊
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    721
    Reputation
    +591
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ironmaiden @ 30/5/2023, 11:56) 
    Bellissima classifica Kiske, ti ringrazio 😊

    Ma figuriamoci, è stato anche divertente classificarli. Uno tra i miei preferiti era anche il giapponese Tajiri, che in questa classifica non c'è.
    Quali sono i tuoi preferiti e chi invece reputi il miglior lottatore (nel Wrestling)?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Spammer
    Posts
    55,913
    Reputation
    +422

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kiske @ 30/5/2023, 14:22) 
    CITAZIONE (ironmaiden @ 30/5/2023, 11:56) 
    Bellissima classifica Kiske, ti ringrazio 😊

    Ma figuriamoci, è stato anche divertente classificarli. Uno tra i miei preferiti era anche il giapponese Tajiri, che in questa classifica non c'è.
    Quali sono i tuoi preferiti e chi invece reputi il miglior lottatore (nel Wrestling)?

    I miei preferiti sono Mickie James, Shawn Michaels e Kurt Angle, oltre che Abyss e Madison Rayne.
    Come miglior wrestler della storia penso possa considerarsi Ric Flair 🤔

    Ricordo Tajiri, era davvero molto bravo!
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,775
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Bella classifica ^^ non sono mai stato appassionato del wrestling ma Hulk Hogan è diventato famosissimo e non posso esimermi dal citare un altro lottatore importante che appare al decimo posto in classifica : André the giant
    ( w i goonies ^^ )
     
    Top
    .
4 replies since 30/5/2023, 10:05   50 views
  Share  
.