Top 10: i migliori Calciatori di tutti i tempi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    719
    Reputation
    +589
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous

    Gullit



    In questa classifica saranno classificati i migliori Calciatori di tutti i tempi a mio modesto parere. È una classifica molto più difficile, perché molti giocatori non menzionati come Beckham, Zidane, Gullit, Batistuta e molti altri, appartengono al gruppo delle leggende di questo sport. Tuttavia, sarà considerato il giocatore più completo sotto svariati aspetti.


    10° Posto: Alfredo Di Stéfano (Argentina)

    dist-fano



    Il giocatore argentino, soprannominato "Saeta Rubia", era un giocatore molto atletico, dinamico ed innovativo. È stato uno fra i primi precursori del sistema "Total Football". Di grande successo in Spagna, al Real Madrid, è stato per lungo tempo il capocannoniere della squadra fino a quando Raúl non è riuscito a battere tale record. Vincitore di molti titoli in America Latina, vinse otto volte nella Liga e cinque Champions League con il Real Madrid. Da alcuni, è considerato il miglior giocatore di tutti i tempi.


    9° Posto: Michel Platini (Francia)

    platini



    Nonostante molti possano pensare che il miglior giocatore francese sia Zidane o Henry, il primo "principe" del calcio francese è stato Michel Platini. Negli anni '80, è stato uno tra i protagonisti al mondo nella migliore lega dell'epoca: la Serie A italiana. Con la Juventus ha vinto due scudetti, una Coppa Italia e una Champions League. Tre volte Pallone d'Oro, il suo modo di giocare era veloce ed elegante allo stesso tempo e costituì un'interessante rivalità con Maradona, che giocava nel Napoli. Con la nazionale riuscì a portare la Francia due volte in semifinale ai Mondiali nel 1982 e nel 1986, oltre a vincere il primissimo trofeo per il paese agli Europei del 1984, giocati in casa.


    8° Posto: Mahmoud Al-Khatib (Egitto)

    alkhatib



    Alcuni giocatori non sono così famosi come altri, ma sono comunque leggende in altre parti del mondo. È il caso del giocatore egiziano, protagonista assoluto del calcio africano tra gli anni '70 e '80. Con l'Al-Ahly ha vinto dieci volte la Liga egiziana e due volte la Champions League africana. È stato anche due volte capocannoniere della Liga egiziana ed è stato premiato con il Pallone d'oro africano nel 1983. Ha anche il record, con cinque occasioni, per il maggior numero di volte ad essere stato il capocannoniere della Champions League africana. Con la nazionale vinse la Coppa d'Africa nel 1986 e successivamente divenne uno fra i principali presidenti dello stesso Al-Ahly. Non era molto famoso, perché si rifiutava di giocare in Europa e restare in Egitto. Il suo modo di giocare, forte e veloce, non avrebbe avuto problemi a eguagliare la classe di altri giocatori in Europa nello stesso modo in cui sta facendo un altro giocatore straordinario come Mohamed Salah.


    7° Posto: Omar Sívori (Argentina)

    sivori



    Uno tra i piú importanti esponenti del calcio negli anni '60 e fra i migliori giocatori nella storia di questo sport. Vinse tre campionati argentini con il River Plate, mentre in Serie A vinse tre scudetti e due Coppe Italia con la Juventus. Dal carattere deciso, aveva uno stile di gioco brillante e veloce, in particolar modo nel dribbling. Soprannominato "El Cabezón" o "El Gran Zurdo", con la nazionale argentina vinse la Copa América del 1957 in Perù, per la quale venne nominato anche il miglior giocatore del torneo. Naturalizzato italiano giocó anche per la nazionale italiana ai Mondiali del 1962 in Cile, mentre nel 1961 venne premiato con il Pallone d'Oro.


    6° Posto: Franz Beckenbauer (Germania)

    beckenbauer



    Una leggenda del calcio. Il miglior giocatore tedesco di tutti i tempi ed anche uno fra i migliori difensori. Soprannominato "il Kaiser", è stato la figura principale del Bayern München, che ha portato alla vittoria di quattro campionati tedeschi, una Coppa UEFA e tre Champions League. Ha vinto il campionato tedesco anche una volta con l'Amburgo ed un'altra volta anche in Nord America. Con uno stile di gioco elegante, è stato premiato due volte con il Pallone d'oro. Da capitano carismatico ha portato la nazionale tedesca tre volte sul podio ai Mondiali nel 1966, 1970 e 1974, quest'ultimi vinti in casa, in Germania. Vinse anche gli Europei del 1972 e poté riportare la Germania alla vittoria di un altro Mondiale nel 1990 da allenatore, dimostrandosi un giocatore completo e di successo. Successivamente ha allenato anche il Bayern ed è stato attivo come ambasciatore del calcio tedesco.


    5° Posto: (ex aequo), Johannes Cruyff (Olanda)

    cruyff



    È stato uno fra i primi giocatori ad applicare con successo il sistema del "Total Football", con un modo di giocare elegante e strategico. Considerato uno tra i migliori giocatori di tutti i tempi, è stato il primo a guidare la nazionale olandese alla finale di un Mondiale e al terzo posto in Coppa di Campioni negli anni '70, costruendo i primi risultati per la nazionale olandese, che da allora è diventata una delle principali squadre a livello internazionale. Due volte capocannoniere della Liga olandese, nonché nove volte vincitore del campionato con Ajax e Feyenoord, ha vinto anche una volta la Liga spagnola con il Barcellona. Sempre con l'Ajax ha vinto tre Champions League ed è stato premiato tre volte con il Pallone d'Oro. Anche da allenatore di Ajax e Barcellona ha vinto più volte sia il campionato che la Champions League.


    5° Posto: (ex aequo), Teófilo Cubillas (Perù)

    cubillas



    Come Al-Khatib per l'Egitto, anche Cubillas è stato un eroe nazionale per il Perù negli anni '70 e '80. Tuttavia, è riuscito a diventare più famoso essendo latinoamericano ed aver giocato tre volte ai Mondiali nel 1970, 1978 e 1982 segnando dieci gol in tredici partite. Ha potuto contribuire alla vittoria del Perù della sua seconda Copa América nel 1975. Due volte capocannoniere e vincitore della Liga peruviana con Alianza Lima, ha giocato anche in Portogallo, Svizzera e Stati Uniti vincendo una volta sia la Liga americana che quella svizzera. Eletto una volta giocatore dell'anno peruviano e anche giocatore sudamericano dell'anno, in America Latina è stato l'unico a eguagliare la classe di Pelé e di altri brasiliani negli anni '70. Per il Perù, solo un giocatore brillante come Paolo Guerrero in seguito ha potuto raggiungere un tale livello per il suo paese.


    4° Posto: Diego Armando Maradona (Argentina)

    maradona



    Lasciamo perdere le sue controverse opinioni politiche, ma Maradona è da molti considerato il miglior giocatore di tutti i tempi, in alcuni casi proprio accanto a Pelé o Messi. Sicuramente Diego è stato il calciatore più iconico di tutti i tempi. Soprannominato "El pibe de oro", Maradona è stato un maestro nel segnare gol, nel dribbling e anche nella strategia. È stato un leader molto carismatico per l'Argentina fino alla vittoria della Coppa del Mondo nel 1986 e successivamente per le sorprendenti vittorie del Napoli in Serie A, per i suoi primi scudetti nel 1987 e 1990, nonché per la Coppa UEFA nel 1989. È stato anche una volta capocannoniere della Serie A e due volte miglior giocatore sudamericano dell'anno. Ha potuto vincere anche alcune coppe nazionali con il Barcellona nel 1983, portare l'Argentina al terzo posto della Copa América nel 1989 ed una seconda volta consecutiva alla finale della Coppa del Mondo nel 1990. Il suo secondo gol contro l'Inghilterra ai mondiali in Messico del 1986 è stato premiato come il miglior gol del secolo. Diego Armando è stato così iconico, che nella città di Napoli è il campione di calcio più amato.


    3° Posto: Roberto Baggio (Italia)

    baggio



    Forse non il giocatore di maggior successo rispetto agli altri, ma sicuramente uno trai migliori in assoluto in termini di gioco. Rispetto ad altri giocatori, spesso infortunati o coinvolti in scandali, Roberto Baggio ha sempre dimostrato di poter continuare a giocare ad alto livello nonostante i numerosi infortuni nella sua lunga carriera. Premiato con il Pallone d'Oro nel 1993, vinse una Coppa Italia e due volte lo scudetto in Serie A con Juventus e Milan, oltre a mantenere alto il livello internazionale anche nei suoi anni nell'Inter. All'inizio della sua carriera con la Fiorentina e successivamente chiudendo la sua carriera con il Brescia, ha conquistato il cuore di molti tifosi italiani giocando brillanti prestazioni con squadre sfavorite in Serie A contro il trio principale di Inter, Juventus e Milan. Anche per la Nazionale riesce a brillare prima ai Mondiali in casa nel 1990 raggiungendo il terzo posto e poi quattro anni dopo, ai mondiali del 1994 negli Stati Uniti, essendo protagonista assoluto della competizione e guidando la squadra fino alla finale, salvando gli "Azzurri" in tante partite come nelle prestazioni contro Nigeria e Spagna. Tutto questo, nonostante diversi problemi di salute nel corso della competizione. Con nove reti è il calciatore più proficuo della nazionale italiana ai Mondiali, a pari merito con Christian Vieri e Paolo Rossi. Nonostante il suo carattere forte ed a volte scontroso con alcuni allenatori, si è dimostrato un devoto buddista nella vita privata. Roberto Baggio è stato un giocatore assolutamente brillante, amato e rispettato in tutto il mondo.


    2° Posto: Cristiano Ronaldo (Portogallo)

    c-ronaldo



    Uno tra i giocatori di maggior successo nella storia. Un leader spesso carismatico, sicuro di sé, influente ed iconico. Il suo modo di giocare è diventato completo anno dopo anno grazie al suo duro lavoro. Brillante attaccante, veloce, atletico e strategico, più volte capocannoniere e vincitore di coppe e campionati sia in Spagna che anche in Inghilterra ed Italia, ha vinto anche cinque volte la Champions League con il Real Madrid ed il Manchester United, oltre che ad essere quattro volte vincitore della Coppa del mondo per club FIFA. Pluripremiato anche con il Pallone d'Oro, ha avuto successo anche in nazionale: ai mondiali è l'unico calciatore ad aver segnato in cinque edizioni diverse, arrivando in semifinale nel 2006. È anche il miglior capocannoniere di tutti i tempi agli Europei, salendo sul podio in tre occasioni. Con la nazionale portoghese ha vinto gli Europei nel 2016 e la UEFA Nations League nel 2019. Solo un'altra leggenda come Eusébio ha sfiorato risultati simili per il Portogallo. Nonostante sia ancora attivo, Cristiano Ronaldo è attualmente già uno tra i migliori giocatori di tutti i tempi. Nonostante la sua elevata autostima, ha dimostrato spesso di avere anche un buon carattere con molte attività di beneficenza. "CR7" è attualmente anche il giocatore con più gol in partite ufficiali nella storia del calcio.


    1° Posto: (ex aequo), Pelé (Brasile)

    pel



    Una leggenda del calcio, per molti anni considerato il migliore di tutti i tempi. L'unico giocatore nella storia del calcio ad aver vinto tre volte il Mondiale con la nazionale. Un talento naturale, veloce ed atletico, che ha deciso di rimanere per tutta la sua carriera in Brasile, vincendo molti campionati e coppe in Sud America. Con il Santos ha vinto dieci volte il campionato brasiliano dove ha potuto stabilire diversi record. Era anche amato per il suo carattere simpatico, centrato solo sul calcio senza alcun interesse politico, rispetto invece ad altri giocatori dell'era moderna. Un calciatore puro, completo e disinvolto, che è divenuto una leggenda. Molte volte le sue reti segnate furono premiate per quanto sono state spettacolari, in particolare il suo gol nella finale della Coppa del Mondo in Svezia, nel 1958, contro i padroni di casa, dove un giovane Pelé vinse il suo primo titolo mondial. La leggenda brasiliana, soprannominata "O rei", è ricordata anche per le note di una nostalgica era del calcio.


    1° Posto: (ex aequo), Lionel Messi (Argentina)

    messi



    Come Cristiano Ronaldo, anche Leo Messi, soprannominato "la pulga", è già una leggenda vivente. Il giocatore argentino, aveva dimostrato le sue doti naturali fin dai suoi primi anni. Attaccante molto veloce e sorprendente, non importa se su rigore, calci di punizione o azioni libere, Lionel Messi è brillantemente diventato una star internazionale, anche per la sua rivalità con Cristiano Ronaldo nella Liga spagnola, che li vedevano i leader rispettivamente del Barcellona e del Real Madrid. Con la squadra catalana ha vinto dieci volte la Liga, diverse altre coppe spagnole, tre Champions League e altri tre Mondiali per Club FIFA. Sia nella Liga spagnola che in Champions League è stato più volte capocannoniere, oltre ad essere stato premiato molte volte come miglior giocatore in Spagna, in Europa ed in Argentina. Negli ultimi anni ha vinto anche il campionato francese con il Paris Saint-Germain. Con la Nazionale è il primatista di gol e presenze, oltre che a conquistare via via i trofei più importanti: l'oro olimpico nel 2008, la Copa América nel 2021 in Brasile ed infine la Coppa del Mondo nel 2022 in Qatar. Ai Mondiali è stato premiato due volte come miglior giocatore del torneo ed ha ottenuto il record per aver effettuato almeno un'assist in cinque diverse edizioni della Coppa del Mondo. Grazie al suo carattere affabile e simpatico, Messi si è dimostrato anche un'esempio nell'attivismo e nella beneficenza, rendendolo anche uno tra i giocatori più iconici ed amati come altre leggende citate in questa classifica.

    Edited by Kiske - 8/7/2023, 08:58
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SSDS♥♫♥♫

    Group
    Founder
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,582
    Location
    il grande tempio

    Status
    Offline
    Qui conosco più nomi, hai fatto una bella ricerca ;) molti sono leggenda come suggerisci tu, professionisti che entrano nella storia per merito.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    719
    Reputation
    +589
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arlessds @ 7/7/2023, 07:25) 
    Qui conosco più nomi, hai fatto una bella ricerca ;) molti sono leggenda come suggerisci tu, professionisti che entrano nella storia per merito.

    Grazie anche qui per la risposta, ho aggiunto un'altro giocatore al settimo posto, poichè ho pensato fosse necessario.

    Edited by Kiske - 1/8/2023, 05:18
     
    Top
    .
2 replies since 7/7/2023, 04:45   61 views
  Share  
.