Sportivi che hanno segnato la nostra infanzia/adolescenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fans
    Posts
    3,823
    Reputation
    +112
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Bel Topic sugli sportivi che hanno segnato di più la nostra infanzia e adolescenza.

    Io metto questi per l'infanzia:

    Hulk hogan (wrestling)

    Mike Tyson (boxe)

    Maradona

    Michele Alboreto formula 1

    Adolescenza:

    Alberto Tomba nello sci

    Roberto Baggio nel calcio

    Agassi nel Tennis

    Ayrton Senna Formula 1
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Member
    Posts
    23,291
    Reputation
    +2
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Online
    :ohhhmGw:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    720
    Reputation
    +591
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous
    Bella domanda:

    Tra infanzia ed adolescenza farei una prima lista unica:
    - Michael Schumacher per la Formula Uno
    - nel motomondiale tifavo Biaggi, ma ricordo anche Valentino Rossi, che ho avuto modo di rivalutare successivamente
    - nel calcio ricordo Totti e Del Piero in particolar modo per l'Italia e per le altre nazioni Oliver Kahn, Ronaldo (il brasiliano) e tanti altri....
    - nella boxe ricordo in particolar modo Mike Tyson
    - nel ciclismo ricordo con affetto Marco Pantani
    - nello sci ricordo Alberto Tomba
    - alle olimpiadi ricordo in particolar modo Juri Chechi
    E ce ne sono tanti altri ancora....


    Aggiungo, io personalmente, una seconda lista di sportivi che direi che sono quelli che ho sostenuto maggiormente nei rispettivi sport:
    - in Formula Uno sicuramente Lewis Hamilton. Probabilmente è il personaggio sportivo che ho sostenuto (ed ancora sostengo) più di tutti
    - nel motomondiale, al tempo Marco Simoncelli e successivamente Francesco Bagnaia, che si sta rivelando un'altro tra gli sportivi che sostengo maggiormente
    - nel calcio ho sempre tifato la Roma. Come calciatori i miei preferiti in assoluto sono stati sempre Totti (più per la Roma che altro), Mohamed Salah e Messi. Ma ce ne sono anche altri
    - nella boxe gradisco molti tra i pugili attuali, come Usyk, Joshua ed anche Ruiz Jr.
    - nel tennis gradivo Serena Williams, la Sharapowa, Federer e Nadal. Attualmente gradisco Naomi Osaka (seppur ha quasi totalmente gettato la spugna), Ons Jabeur ed anche Sinner
    - nelle discipline olimpiche ho gradito svariati campioni, in base alle varie edizioni di giochi olimpici
    - poi ci sono campioni thailandesi che ho scoperto da poco come Buakaw nella Muay Thai e Panipak nel taekwondo, che sono pluricampioni mondiali nelle rispettive discipline
    - nel wrestling tifavo con interesse il giapponese Tajiri. Le sue battaglie con Rey Misterio le reputo epiche ed interessanti
    Poi ci sono altri sport e campioni che scopro successivamente e seguo seppur sporadicamente, ma con interesse, almeno i risultati finali.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fans
    Posts
    3,823
    Reputation
    +112
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Strano Naomi Osaka partita benissimo con vittorie negli slam e poi sparita negli ultimi anni.

    Probabilmente il fisico non ha retto e con i guadagni si è allontanata dal tennis ma pure dal gossip non la sento più nominare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Silver member

    Group
    Fedelissimi
    Posts
    720
    Reputation
    +591
    Location
    Mediterraneo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cloud76 @ 14/12/2023, 18:05) 
    Strano Naomi Osaka partita benissimo con vittorie negli slam e poi sparita negli ultimi anni.

    Probabilmente il fisico non ha retto e con i guadagni si è allontanata dal tennis ma pure dal gossip non la sento più nominare

    Fisicamente volendo poteva tranquillamente essere erede di Serena o quasi.
    A livello emotivo non reggeva le critiche ed il gossip, ragion per cui ha deciso di rimanere nel tennis ma di godersi la vita privata e mettere su famiglia.

    Secondo me ha fatto bene. Poteva vincere di piú, ma quello che ha dimostrato in quattro anni è stato sufficiente per farci capire che è tra i talenti migliori visti nel tennis femminile, secondo me
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Platinum member

    Group
    Fans
    Posts
    3,823
    Reputation
    +112
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Parlando di tenniste mi ricordo Jennifer Capriati e Martina Hingis.

    La più bella anni 90 era Anna Kurnikova.



    Faceva molte pubblicità

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Divine member

    Group
    Fans
    Posts
    10,206
    Reputation
    +60

    Status
    Online
    Sono più vecchio e si vede dalle scelte 😄, parto dal tennis, McEnroe, Lendl, Becker, Sampras, Courier, Kuerten, Bruguera e Agassi tra i maschi (aggiungo Andres Gomez per il Roland Garros vinto contro quest'ultimo, la sorpresa del secolo) e Graf, Sanchez, Chris Evert Lloyd, Navratilova, Seles, Hingis e Henin tra le donne.

    Poi magari scriverò ancora su altri sport.
     
    Top
    .
6 replies since 14/12/2023, 14:35   44 views
  Share  
.