80 voglia di Anime 80...e non solo

Votes taken by Sonoko

  1. .
    Noi che leggevamo i manga senza nemmeno sapere cosa fossero, grazie al giornalino di Candy Candy ed al Corriere dei piccoli ^_^

    Noi che facevamo colazione con latte e Nesquik oppure con Orzoro

    Noi che usavamo la Polaroid per fare le foto

    Noi che avemmo gli incubi a causa di un vecchissimo anime super-splatteroso, Bem, e dalla sua sigla ancora più splatterosa cantata da nico Fidenco :ph34r:

    Noi che quando squillava il telefono dovevamo per forza rispondere per sapere chi era (ok, questo era un po' seccante a volte :P )

    Noi che non eravamo raggiungibili sempre e comunque perché non esisteva il cellulare

    Noi che avevamo merendine oggi scomparse, come il mitico Soldino -_-
  2. .
    Che bel topic!!! :wub:

    Noi che impazzivamo col cubo di Rubik


    Noi che ascoltavamo le sigle TV su 45 giri


    Noi che usavamo registratori e musicassette


    Noi che avevamo in regalo gli album Panini davanti alla scuola e poi scambiavamo i doppioni delle figurine con i compagni


    Noi che per fare i videogiochi spendevamo 100 lire a partita nel bar della spiaggia (dove spesso ci scappavano le partite a biliardino con gli amici) anziché stare a casa per ore


    Noi che invece alle fate cubiste ed agli animaletti in scatola (o meglio in sfera) ci appassionavamo a Candy Candy o a Goldrake (ma qualcuno ha mai capito come fosse fatta l'insalata di matematica?)


    Noi che guardavamo cartoni in cui costringere gli animali a combattere fra loro fosse una cosa abominevole e non un sicuro indirizzo di studi alternativo alla scuola
    (non so se conoscete il cucciolo Bun Bun)


    Noi che consideravamo come film romantico per eccellenza Il tempo delle mele


    Noi che guardavamo Hazzard, Arnold, Happy Days e Vita da Strega e ridevamo a "Che cavolo stai dicendo, Willis?"


    Noi che volevamo sposare Simon le Bon (beh, io ero troppo piccola all'epoca, ma mia cugina un po' più grande ci pensava)


    Noi che alle elementari giocavamo con le Barbie e non avevamo il "fidanzatino"


    Noi che da piccole vestivamo come bambine e non come adulte in miniatura


    Noi che ci facevamo comprare le merendine del Mulino Bianco soprattutto per collezionare le sorpresine
  3. .
    Ciao... Mi dispiace, ma quando sento certe notizie, che sono trasformate in una specie di tormentoni per la TV io sento un senso di repulsione e di orrore, e non solo per la drammaticità degli eventi di cui sono oggetto.! :(
    Ovviamente non mi rivolgo all'autore del topic, che ha solo riportato un fatto di cronaca, ma alla cosa in generale... Ora la rimozione di questo relitto cosa altro dovrebbe aggiungere alla tragedia dell'isola del Giglio? D'accordo, si cercano ancora 2 dispersi, ma dopo tanto tempo non c'è da aspettarsi nulla di positivo... Se ritrovassero i corpi i congiunti delle 2 persone disperse avrebbero il conforto di piangere i loro cari in una tomba vera e propria, ma a quale prezzo? A prezzo di tanto sale ulteriormente versato sulle loro ferite da tutto questo vergognoso clamore mediatico! Soprattutto considerando le grottesche conseguenze che il rendere certi drammatici eventi alla stregua di vere e proprie storie a puntate comporta: ricordo con orrore i costumi di Carnevale, visti in TV, di Michele Misseri e del capitano Schettino (quest'ultimo fatto indossare da un povero bimbo innocente in carrozzina!)... E non mi stupirei se facessero prima o poi un film (in stile Titanic), come hanno fatto col caso Meredith... Ed ora immagino le frotte di curiosi che saranno andati a seguire l'operazione da vicino, come se fosse chissà quale spettacolo...
    A mio avviso quando la TV dedica settimane e settimane a trasmettere questi speciali di approfondimento si tratta di mera speculazione sulla morte, che meriterebbe maggior rispetto e riserbo. In ogni caso spero che almeno ritrovino i 2 corpi, così forse le famiglie potranno almeno avere modo di rassegnarsi una volta per tutte da questo punto di vista!
  4. .
    CITAZIONE (arlessds @ 29/6/2013, 14:06) 
    Ce ne sarebbero tanti di desideri...sicuramente se potessi farei sparire la malvagità da tante persone,più umanità e solidarietà in questo mondo ossessionato da conflitti di potere e guadagni personali!!!!

    Sono d'accordo... Ed a proposito di questo ci sarebbe anche altro da fare, tipo togliere a tutti i politici fino all'ultimo centesimo che hanno strappato ingiustamente a noi poveri italiani per devolvere tutto a ciò che realmente serve, oppure distruggere per sempre tutte le armi del mondo, a partire dai costosissimi aerei per i quali si vorrebbero rubare altri soldi a noi poveri cittadini o dagli esplosivi degli estremisti talebani che così non potrebbero più andare in giro per il mondo ad ammazzare gente innocente o trasformare le inquinatissime città in paesini immersi nel verde, dove non esistano più i condomini ma solo casette indipendenti con giardino (così ognuno sarebbe libero di fare ciò che vuole almeno in casa sua), i desideri sarebbero infiniti... :)
    Ma, un momento... stiamo parlando di Mago Pancione, no? Siamo sicuri che sia prudente chiedere a lui di esprimere desideri, soprattutto così complessi, con tutte le catastrofi che riesce sempre a combinare? :lol:
    Perché avrei anche da chiedere di togliermi quei circa 5 chili di troppo che mi ritrovo... :P
  5. .
    Ho letto anch'io quell'articolo, e ritengo quel commento sul probabile "cappottone" a dir poco scandaloso... vorrei proprio vedere se quel simpaticone avrebbe ancora tanto da fare battute se lo scherzoso "cappottone" glielo facessero tutti i visitatori esasperati per essere stati trattati peggio delle bestie!!! :blink:
    Io come ogni anno quest'anno ero al Comicon e ritengo che il patron della fiera (il geniale autore del commento di cui sopra) abbia fatto questa abominevole dichiarazione in malafede, per rifiutarsi di prendersi le sue responsabilità e per coprire la trascuratezza ed inefficienza del servizio di sicurezza che ha il Comicon da quando, a causa del notevole aumento di affluenza di visitatori da tutta Italia, la sede si è spostata da Castel Sant'Elmo alla Mostra d'Oltremare!!!
    Basti solo pensare alla situazione allucinante del primo giorno, è una VERGOGNA, gli organizzatori sarebbero da denunciare, per questo e tanto altro! :angry:
  6. .
    Assolutamente no, non ho mai fumato, e sinceramente non sopporto nemmeno l'odore del fumo!!! :sick:
  7. .
    Voto anch'io la quarta che dà troppo spazio a Chibiusa ed alle sue scene d'amore col cavallo (è molto meno tremendo di quanto sembri da come l'ho scritto :P), ma nemmeno la seconda mi è piaciuta molto, l'ho trovata noiosissima, soprattutto la parte inutile con Ale ed Anna!!! :blink:
  8. .
    Non ho parole, soprattutto per le vecchiette che comprano i souvenirs (comunque devo raccontarlo anche altrove, non resisto :woot: )!!! :lol: :lol: :lol:
    Però poverina quella ragazza, in ogni caso ci ha rimesso di brutto!!! :cry:
  9. .
    A maggior ragione, trovo Mila e Shiro alquanto insipida come serie. -_- Praticamente le ragazze giocano solo a pallavolo, c'è poco spazio per le vicende personali, come se non fossero esseri umani. <_< Così non è per Mimì, che soprattutto nel manga ha una storia personale intensa ed a tratti molto tormentata, con un finale originale e nemmeno
    troppo felice, in realtà... :rolleyes:


    Una volta una di quelle tipe tutte quasi uguali delle Seven Fighters apparve in un mio incubo, me lo ricordo bene, mi inseguiva per tutta la città per prendermi a schiaffoni per aver abbandonato la pallavolo (nonostante io le dicessi disperata: "Ma chi ti conosce, chi ha giocato mai a pallavolo?"), mi risvegliai tutta sudata!!! :wacko:
  10. .
    Voto per Mulan, una vera donna moderna, che grazie al suo coraggio ed alla sua intelligenza è riuscita a salvare il proprio uomo (per non dire l'intera Cina), non è certo la classica principessina che sta lì a piangere e da sola non combina nulla (senza nulla togliere ad Aurora, che è al 2° posto) ed aspetta passivamente il principe azzurro! :D
    Inoltre è carina, divertente, simpatica ed a modo suo molto femminile. ^_^
10 replies since 11/4/2004
.